Fabbian: il made in Italy dell’illuminazione nel mondo

0 56

Fabbian: il made in Italy dell’illuminazione nel mondo

Luca Pellegrino General Manager di Fabbian
Luca Pellegrino General Manager di Fabbian

Alle spalle della Fabbian c’è una storia di ben 63 anni, dove il design incontrando l’illuminazione, crea continuamente nuove sinergie e rivestimenti di luce non solo per uso abitativo. Luca Pellegrino General Manager, ci racconta gli ultimi progetti.

L’illuminazione corre sullo stesso binario del design, come risponde il mercato nonostante il periodo storico delicato?

Molto bene. Da quando ho rilevato l’azienda, il mio compito è quello non solo di farla crescere, ma portare sul mercato prodotti nuovi e innovativi.
Attualmente, lavoriamo con un team di designer che hanno alle spalle ottime esperienze maturate sul campo ed esportiamo la maggior parte dei nostri prodotti all’estero.

In quali paesi siete presenti?

Luca Pellegrino General Manager di Fabbian
Luca Pellegrino General Manager di Fabbian

Il 78% viene della distribuzione viene esportato negli Stati Uniti, in Germania, In Russia, in Svizzera, nei Paesi Arabi, in Francia, in Svezia e in Finlandia. La bellezza di ogni prodotto, oltre al design, sta nei materiali e nella tecnologia impiegata per produrli. In quest’ultimo anno, abbiamo iniziato ad ampliare ancora di più l’offerta studiando nuove illuminazioni rivolte per gli ambienti di spa, piscine e luci da esterno

Com’è andata la produzione nell’ultimo anno?

Nonostante il periodo che stiamo vivendo, bene sia in termini di fatturato sia di produzione. Ho avuto il piacere di assumere due persone. Una delle risorse che mi ha aiutato a mantenere il trend è l’e-commerce, che addirittura ha quadruplicato i guadagni rispetto all’anno precedente.

Quali sono le future fiere dove potremo visionare l’illuminazione Fabbian?

Il prossimo settembre siamo a Euroluce, per il Salone del Mobile, esattamente dal 5 al 10.
Posso anticiparvi che il giorno 7, tempistiche legate al COVID permettendo, quasi certamente  sarà nostra ospite la campionessa mondiale di nuoto Federica Pellegrini per il continuo della tradizione.

 

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.