- Advertisement -

- Advertisement -

Incontri Al Buio: il nuovo reality televisivo dove amore e cieco

Incontri Al Buio: il nuovo reality televisivo dove amore e cieco

0 189

Incontri Al Buio: nuovo reality televisivo. Quando l’amore è cieco…anzi bendato!

Che cosa accade quando due persone sconosciute alla ricerca dell’anima gemella si incontrano per caso al tavolo di un ristorante?

Attenzione però, perché non sarà una normale cena, per tutto il tempo infatti i concorrenti avranno l’opportunità di conoscersi, senza però poter utilizzare il senso più importante e che più ci condiziona nelle scelte e nel modo di percepire la realtà: la vista.

Un vero e proprio esperimento sociale, quello ideato e realizzato dalla casa di produzione televisiva Incontri Production, in onda tutti i mercoledì alle ore 21:30 su Canale Italia 84.

Le coppie selezionate che si sono prestate per questo esperimento unico al mondo sono state messe a conoscenza soltanto di partecipare ad un programma dove avrebbero avuto l’opportunità di trovare la loro potenziale anima gemella.

La Redazione del programma, appositamente per poter studiare il comportamento e l’aspetto psicologico in modo autentico, ha tenuto nascoste fino all’ultimo le dinamiche effettive del format. I concorrenti, dapprima spaesati dopo essere stati bendati, hanno dimostrato capacità di adattamento sia nel gioco della seduzione, che durante la cena al buio.incontro al buio

A condurre l’esperimento sociale sono  Thomas Incontri e Rossella Di Pierro, nonché gli autori dello stesso format.

La location che accoglierà il gioco delle coppie è il Ristorante Liman di Tradate (VA), dove i concorrenti potranno gustare la cucina del posto accompagnando una selezione accurata di vini Valdobbiadene DOCG firmati

Bortolin Angelo Spumanti. «Non c’è cosa migliore che degustare un calice di vino in coppia, per far emergere tutto il bouquet di sensazioni ed emozioni che solo il Valdobbiadene DOCG sa dare”. 

Tante le dinamiche e gli aspetti formativi che vengono messi in gioco, oltre ai molteplici spunti di riflessione offerti dal programma: Meglio essere o apparire?

Il giudizio estetico vale più del contenuto? Sempre più spesso le coppie si conoscono tramite il web e i social media, dove il primo impatto è quello delle foto, spesso ritoccate e fuorvianti.

Sempre i social media ci propongono stereotipi di bellezza irreali, ponendo l’aspetto estetico in cima alla classifiche e ai giudizi.

Il programma vuole essere un ribaltamento di tutto questo.

E le coppie protagoniste dovranno dimostrare il meglio, utilizzando tutti i sensi, meno che la vista e conoscendosi a fondo, in modo autentico. Avete letto bene: tutti i sensi.

Perché al termine della cena, sceglieranno se abbandonare il tavolo oppure sbendarsi e rivelarsi reciprocamente l’identità attraverso il gesto più romantico: un bacio.

Un gesto estremo, ma che se messo in atto, dimostrerà  la buona riuscita dell’esperimento. Saranno affini le coppie protagoniste? Scopritelo in TV e con le interviste su RTO L’Altra Radio, media partner della trasmissione.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.