Italians do it better – Boom di vendite di giocattoli sessuali durante il lockdown

0 65

Gli italiani sono sempre stati considerati dei latin lovers da tutto il resto del mondo, ed anche il periodo di lockdown dovuto alla pandemia di Coronavirus, non ha smentito questa definizione.

Infatti da una analisi di Idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa – che ha monitorato l’andamento dei prezzi e l’interesse degli italiani online per i prodotti delle categorie “Sex toys e Protezione” nel periodo di lockdown e nelle fasi successive – è emerso un incremento nell’interesse e nelle vendite di giocattoli sessuali.

Ormai questi oggetti non sono più un tabù e si sono evoluti a veri e propri dispositivi tecnologici e di design.

In Italia ci piace giocare e infatti la vendita di Sex Toys è stata maggiore che in tutto il resto di Europa.

Nel corso dell’ultimo anno, a farla da padroni nelle preferenze degli italiani sono stati i Vibratori, seguiti dai Sex toys per uomini, i Dildo, i Preservativi, i Lubrificanti intimi e gli articoli per la Pianificazione familiare.

L’interesse per i giocattoli sessuali durante il lockdown è cresciuto del 143,0%. E i preferiti dagli italiani sono i vibratori con il 161,6% di intenzioni di acquisto in più.

È cresciuto anche l’interesse per i Sex toys per uomini (+136,6%) seguiti dagli articoli per la Pianificazione familiare (+115,0%), i Dildo (+71,5%), i Preservativi (+45,2%) e, all’ultimo posto, i Lubrificanti intimi (+43,8%).

L’interesse online per i Sex toys e gli articoli per la protezione è cresciuto in tutti i paesi europei, durante la fase di lockdown, ma in Italia è sul podio con il maggiore aumento di interesse, +110,0% in media rispetto al +100,7% del Regno Unito, +55,9% della Francia, +36,5% dell’Austria, +23,3% della Germania e +16,9% della Spagna.

L’isolamento in cui siamo stati costretti per molte settimane ha rimodulato i nostri stili di vita e ha stimolato il desiderio di conoscersi più a fondo, anche attraverso la sessualità, vissuta a distanza e supportata da contatti virtuali e sex toys.

In America hanno comprato armi. Noi in Italia vibratori.

Italians do it better!

Fonte: Idealo

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.