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La moda scende in campo per la Giornata internazionale del bambino

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La moda scende in campo per la Giornata internazionale del bambino

La moda scende in campo per la Giornata internazionale del bambino, più in particolare con la Kids Fashion Days. 

Anche la moda scende in campo per la Giornata Internazionale del bambino che si celebra l’1 giugno, L’obiettivo è sensibilizzare governi, istituzioni e famiglie sulla necessità di difendere e tutelare i minori.

La ricorrenza, istituita nel 1925 durante la Conferenza mondiale di Ginevra sul benessere dei bambini; si propone di concentrare l’interesse di tutti sulla missione dell’Unicef;  lavorare sulla responsabilità condivisa per promuovere una pace duratura e salvaguardare il futuro dei più piccoli. Una missione che resta difficile da compiere in molti Paesi sferzati dai conflitti. E la moda, con i suoi colori; l’allegria e la speranza necessari a ripartire dopo la pandemia, serve anche per attirare l’attenzione pubblica sulla Giornata internazionale del bambino e i sui suoi temi.

Yuliia Palchykova, cool hunter moscovita alla continua ricerca di nuove proposte di designer da tutto il mondo, terminata con successo la 36esima edizione in digitale della Vancouver Fashion Week di aprile, crea una sfilata virtuale di abbigliamento bimbo per aziende dell’Est. L’edizione Kidswear del suo format RunWay Show Fashion Vibes animerà le strade di una bellissima Firenze dall’ 1 al 3 giugno 2021 con l’evento “Kids Fashion Days”; dimostrando che la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica rappresentano un’importante risorsa in grado di rivoluzionare completamente l’industria della moda, consentendole di evolversi in un modello di riferimento responsabile. 

Durante l’evento verranno presentati 5 designer: SOFYA TERESCHINA (Russia), PODIUM KIDS (Russia), AIREN KIDS (Russia), ELSA FAIRY DRESSES (Ucraina) e DIMANCHE KIDS (Corea del Sud). Le aziende produttrici dell’Est hanno conquistato il loro posto nel mercato dell’abbigliamento per bambini con un “look adulto”; allontanandosi dal solito “outfit infantile” ed esprimendo al meglio la visione dei loro designer e i risultati dei loro progetti e della loro ricerca di; forme, temi e materiali, che guardano alle nuove generazioni e al tema della sostenibilità.

La ricerca dei designer della “next generation” genera collezioni moderne, dai tessuti stampati, bretelle, borse, fasce, allontanandosi dalla palette classica dell’abbigliamento bimbo; la limitata gamma di azzurro, rosa e bianco; usando colori più adulti come il cammello, il grigio, il verde, l’arancio, e utilizzando seta, broccato, tulle e strass Swarovski. Articoli sui designer di moda bambino, oltretutto, sono inclusi nelle riviste più trendy e nelle recensioni dei blogger più famosi nel campo della moda e del design.

 

 

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