L’industriale Maicol Cervellin è un’eccellenza italiana

0 83

L’industriale Maicol Cervellin è un’eccellenza italiana

Progettazione e innovazione che strizzano l’occhio alla salvaguardia del pianeta, sono alcune caratteristiche dei prodotti dell’azienda TWT Tools Technology.

Sergio e Maicol Cervellin in un momento di progettazione
Sergio e Maicol Cervellin in un momento di progettazione

Abbiamo fatto due chiacchiere con Maicol Cervellin, già figlio d’arte di Sergio Cervellin proprietario dell’azienda, cui sopra (l’imprenditore vanta diversi brevetti a livello internazionale ndr).

La carriera di Maicol è iniziata subito dopo l’adolescenza, affiancando il papà in azienda, fino a quando ha maturato l’esperienza necessaria che gli ha dato la possibilità di mettersi in gioco.

Ciao Maicol, dove nasce la tua passione per la progettazione?

Coltivo da sempre la passione per la progettazione “smontare e rimontare le cose è il mio hobby preferito” ed è questa passione che mi spinge alla creazione di nuovi strumenti nell’ambito anche del settore delle pulizie a livello industriale. Sicuramente, affiancare mio padre in azienda mi ha aiutato a sviluppare e ottimizzare al meglio i miei prodotti, che oggi vantano di essere i primi in Europa per innovazione e impiego.

Dove nascono le idee?  

Maicol Cervellin in officina alle prese con il macchinario delle mascherine
Maicol Cervellin in officina alle prese con il macchinario delle mascherine

È un processo di sinergia ed energia condivisa: “Generalmente tutto inizia come un gioco” dall’idea che racconto a mio papà, poi, s’innesca una catena del processo, cui si lavora insieme. Io mi occupo di della Progettazione 3D e della realizzazione dei prototipi mentre Lui cura la parte Markenting, in simultanea ci scambiamo idee sulla parte finale del prodotto.

Parlaci degli ultimi prodotti, che hanno ricevuto dei prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Tra le proposte dei prodotti TWT, c’è Solar System. Il sistema di lavaggio piatto mediante impregnazione istantanea dei mop. È un “carrello” delle pulizie unico nel suo genere, alimentato da pannelli solari. Sta rivoluzionando in molte aziende, grazie alla sua efficienza operativa ed energetica, il modo di fare le pulizie, assicura la massima igiene, riduce gli sprechi di prodotti ed è Eco-Friendly al 100%.

Maicol Cervellin in officina mentre lavora con il calibro
Maicol Cervellin in officina mentre lavora con il calibro

A questo, abbiamo affiancato la produzione di mascherine chirurgiche. Ci siamo schierati in prima linea a contrastare e a difenderci dal Coronavirus, con la produzione di MASK3, la mascherina chirurgica monouso. Realmente Certificata.

È un dispositivo medico a uso personale. Il 4 settembre 2020, le mascherine chirurgiche monouso TWT srl, hanno ottenuto la certificazione EN 14683:2019-EN ISO 109993-1:2010 di tipo IIR, infatti sono tra i pochi a vantare il loro certificato, essendo stato rilasciato direttamente dal Ministero della Salute a differenza del 96% delle altre che sono semplici autocertificazioni.

Quali sono i futuri progetti?

Ne abbiamo tanti e sono tutti da realizzare. In particolare, posso anticiparvi che sto lavorando all’evoluzione di Solar System. Ecco, ho iniziato a rivedere alcuni aspetti da incrementare, come ad esempio portarlo in 4.0 dando così la possibilità all’operatore di essere aggiornato sui protocolli in tempo reale e altri accorgimenti. Da sempre il mio obiettivo è di far conoscere e immettere sul mercato prodotti altamente di qualità ed efficienti.

 

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.