- Advertisement -

- Advertisement -

OGGI È LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

0 34

Oggi è la giornata mondiale della Terra.

Giornata mondiale della Terra

Si festeggia tutti gli anni il 22 di aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera. Ormai, si celebra da 51 anni. Negli ultimi anni è riuscita a mobilitare oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU coinvolti.

È diventato il più potente strumento di richiamo alla tutela del Pianeta in tutte le culture e per tutte le generazioni.

Ecco, questa pandemia ha restituito attraverso i vari lockdown un po’ di respiro alla nostra terra. Soprattutto, ripartiamo proprio da qui per fare in modo che si possa vivere a pieno le nostre località del Bel Paese attraverso il turismo.

In molti si stanno chiedendo che estate ci aspetta? Come saranno le nostre vacanze?

Negli ultimi anni e con la complicità della pandemia le vacanze sono divenute sempre più ecosostenibili. C’è una nuova prospettiva di soggiorno, la possiamo riassumere con le parole: ecologia, sostenibilità, green, smart, no frills, slow & experience. Tuttavia vanno ad affiancarsi all’accoglienza classica di sicurezza, igiene e sanificazione, cui siamo stati abituati in quest’ultimo anno.

Quindi, il futuro dei viaggi è consapevole e le nostre scelte strizzeranno l’occhio alla terra. Andando a valorizzare e apprezzare il nostro territorio.

Molte strutture alberghiere hanno iniziato a rivedere l’assetto organizzativo. Disponendo molti spazi all’aperto per consumare i pasti, scegliendo materiali riciclabili e molto altro.

Dobbiamo abituarci a un nuovo modo di organizzare i nostri soggiorni. Possiamo già iniziare a farlo nella nostra vita di tutti i giorni. Facendo attenzione e adottando buone abitudini.

Dobbiamo acquisire una nuova consapevolezza e ridurre gli sprechi, insomma amare la nostra terra. È il pianeta cui abitiamo.

 

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.