Pordenone, carro armato spara nella direzione sbagliata durante l’esercitazione centra un pollaio

0 122

Pordenone, carro armato spara nella direzione sbagliata durante l’esercitazione centra un pollaio.

 

Durante un’esercitazione, un carro armato dell’Esercito ha sbagliato mira e centrato in pieno un allevamento di galline.

Pordenone, carro armato spara nella direzione sbagliata durante l'esercitazione centra un pollaio.
Pordenone, carro armato spara nella direzione sbagliata durante l’esercitazione centra un pollaio.

Nel pomeriggio del 17 marzo, presso il poligono riservato alle Forze Armate sul torrente Cellina, a Vivaro, in provincia di Pordenone. Si è verificato l’incidente, i proprietari dell’azienda agricola si sono accorti dell’incidente solo il giorno dopo.

Tuttavia, sono morte molte galline, a seguito dello scoppio ed è crollato parte del manufatto. L’incidente è avvenuto durante l’esercitazione notturna della Brigata Pozzuolo del Friuli. SI trovavano anche il Genova Cavalleria e i Lagunari di Venezia.

I militari non si sono accorti dell’errore, poiché il colpo non ha innescato nessun incendio. Pertanto, la procura di Pordenone ha aperto un’inchiesta.

I Carabinieri dovranno capire l’esatta dinamica dei fatti. Nel mentre i carri armati impegnati nell’esercitazione, almeno quattro, sono stati posti sotto sequestro. I militari dovranno chiarire perché il “Blindo centauro” ha sparato in direzione del centro abitato. Visto che l’area riservata ai tiri si trova in direzione opposta.

I proprietari della struttura e del bestiame si sono interrogati lungamente su quanto fosse accaduto, e sulle modalità che avevano portato al crollo della struttura. La verità è emersa solo grazie all’intervento dei Carabinieri di Spilimbergo che erano a conoscenza dell’esercitazione e hanno facilmente collegato i due avvenimenti.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.