Simone Conti: l’amore per la moda è nata con me

0 57

Simone Conti: l’amore per la moda è nata con me.

Minimalista, eclettico e con tanti progetti in cantiere, per la sua collezione uomo VSTK.

Simone Conti
Simone Conti

Il giovane designer Simone Conti, che vive e opera in quel di Lugano, ci racconta la storia dell’evoluzione del suo brand ricca di personalità e stile. Soprattutto, il suo imprinting emerge a colpo d’occhio da ogni singolo capo. Elegante, sartoriale e senza tempo, ecco è lo stile di Simone Conti, sicuro e con tanta espressività nelle linee.

Ciao Simone, com’è nata la passione per la moda?

“Amo l’eleganza senza tempo, il minimalismo e il mio brand è caratterizzato da questo e molto altro. La moda è espressione e tutto ciò che è creatività, per me è fonte di stimolo continuo, sono nato con quest’attitude. In sostanza: da sempre ho la passione per la moda”.

Simone Conti
Simone Conti

Quali sono le correnti cui s’ispirano le collezioni del tuo brand?

“VSTK è un brand dalle linee ispirate alla vestibilità gentleman e streetwear, l’origine del nome è russa, ho un legame profondo con questa nazione.

Per la realizzazione delle varie collezioni, sono affiancato da team di quattro persone, cui condivido idee e siamo sempre alla ricerca di materiali e nuove tendenze”.

Qual è il capo d’abbigliamento più richiesto?

“Ogni stagione è diversa, ci sono nuove tendenze, sicuramente i giubbotti, T-shirt e i maglioni sono un evergreen. In special modo, il primo è un capo che non manca mai in VSTK ed è uno dei miei preferiti”.

Nell’ultimo anno il mercato della moda, causa pandemia, ha subito una trasformazione, come ha reagito il tuo brand?

“È un momento storico unico, siamo passati dalle frenetiche settimane della moda, alle lunghe giornate dedicate ai buyers a essere molto più attivi on line o, meglio abbiamo convertito via web le vendite vis a vi. Il brand sta continuando il suo corso, le collezioni non si sono mai fermate, sicuramente risentiamo tutti di questa pandemia, speriamo di tornare presto alle nostre abitudini”.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.