Alessandra Canale oggi quanti anni ha, malattia, marito, figli, perché è ingrassata

Alessandra Canale è una delle più famose annunciatrici televisive italiane: scopriamo tutto sulla sua vita provata e sulla carriera

0 1.783

Alessandra Canale oggi è ancora considerata come una delle più brave annunciatrici televisive italiane: scopriamo quanti anni ha, chi è il marito, quanti figli ha e tutto sulla sua vita privata. Vediamo inoltre le principali tappe della sua carriera.

Alessandra Canale oggi quanti anni ha, biografia

All’anagrafe Alessandra Pimpinella, la Canale è nata a Formia il 31 ottobre 1963 e oggi ha 59 anni di età. Lei è una delle più famose annunciatrici e conduttrici televisive italiane.

Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1981, prendendo parte al concorso di Miss Italia. Per i cinque anni successivi ha fatto l’attrice, apparendo in varie pellicole della commedia sexy all’italiana. Fra i film più noti troviamo Giovani, belle… probabilmente ricche e Delitto al Blue Gay. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 1986, quando ha recitato in Senza scrupoli.

Nel 1983 ha fatto il suo debutto in Rai, dove ha lavorato prima come annunciatrice supplente e poi ha ottenuto un incarico definitivo. Per i successivi vent’anni ha annunciato i programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai International 1 e 2, e RaiSat. Ha inoltre condotto le rubriche meteo di Rai 1 e Rai 2 e le rubriche ACI sulla viabilità.

Il 20 settembre 2003 ha fatto il suo ultimo annuncio in prima serata su Rai 2, salutando i telespettatori e non nascondendo la sua tristezza. Successivamente ha presentato un ricorso d’urgenza al Tribunale del lavoro di Roma, che è stato poi accolto. Così è tornata ad annunciare su Rai 2 il 1º maggio 2010. Il suo ruolo di annunciatrice televisiva tuttavia è terminato nel maggio 2016, con la definitiva cancellazione della figura della signorina buonasera dai palinsesti della Rai.

Alessandra Canale marito e figli

L’annunciatrice si è sposata nel 2013 con Antonio Caliendo, noto procuratore sportivo. Prima del matrimonio con il suo attuale marito, ha avuto un figlio dalla relazione con l’imprenditore Amedeo Matacena. Suo figlio si chiama Amedeo ed è nato nel 1995. Alessandra e Caliendo si sono conosciuti quando lei lavorava al Processo di Biscardi, dove il suo attuale marito era spesso ospite.

Il segreto della sua bellezza anche se è ingrassata

Alessandra Canale è sempre stata una bellissima donna. “Prima entravo in una taglia 40, ora indosso una 44 abbondante – ha raccontato qualche tempo fa rivelando di essere ingrassata – ma sono alta un metro e 78 e questo aiuta ad attenuare gli effetti della tavola”.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.