Isterectomia significato, cos’è la presunta malattia di Kate Middleton: non potrà più avere figli?

Kate Middleton è stata operata, oggi iniziano ad emergere dettagli sulla malattia

0 64

La notizia di Kate Middleton operata ha fatto il giro del web e tutti hanno iniziato a farsi domande sulla malattia della Principessa e su quale tipo di intervento abbia fatto. Nelle prime indiscrezioni è stata esclusa una patologia oncologica. Ora emergono voci su una presunta isterectomia: scopriamo il significato e cos’è.

Isterectomia, significato della presunta malattia di Kate Middleton

L’isterectomia è una procedura chirurgica per la rimozione dell’utero e in alcuni casi degli annessi, ossia tube e ovaie. Si tratta di un intervento invasivo, sia da punto di vista fisico che psicologico. Lo si effettua quando non ci sono alternative praticabili.

Le cause che portano alla necessità di un’isterectomia sono varie:

  • Fibroma uterino, tumore benigno che cresce nella parete dell’utero
  • Prolasso uterino, quando l’utero scivola più in basso, verso la vagina, rispetto alla sua posizione naturale
  • Endometriosi e adenomiosi, condizioni che si verificano quando il tessuto che normalmente riveste l’utero cresce anche all’esterno, su ovaie e altri organi
  • Malattia infiammatoria pelvica, una grave infezione del sistema riproduttivo femminile che, se diagnosticata con ritardo, può causare complicazioni importanti
  • Tumori e lesioni precancerose di utero, ovaie, cervice.

La malattia di Kate Middleton è l’isterectomia?

Per il momento si tratta solo di rumors. Kensingthon Palace ha annunciato mercoledì 17 gennaio 2024 che la Duchessa di Cambridge era stata ricoverata per un intervento all’addome. Non erano però stati dati ulteriori dettagli. Secondo alcune indiscrezioni la situazione sarebbe seria, ma non si tratterebbe di una patologia oncologica.

Oggi si inizia a parlare di una presunta isterectomia.

 

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.