È sempre mezzogiorno, Sergio Barzetti da Antonella Clerici frase choc: cosa ha detto

La "battuta" dello chef ha sollevato moltissime polemiche, la Clerici si è scusata

0 30

In una puntata di È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici, lo chef Sergio Barzetti si è lasciato andare ad una battuta che ha sollevato moltissime polemiche sui social: “Farla bere mentre si cucina per stordire la preda”.

È sempre mezzogiorno, la battuta di Sergio Barzetti da Antonella Clerici

Bufera social per le parole pronunciate dallo chef Sergio Barzetti durante la puntata di “È sempre mezzogiorno”, andata in onda martedì 19 dicembre 2023 su Rai 1. Il cuoco stava preparando un risotto alle bollicine e radicchio tardivo, spiegando la ricetta, quando si è lasciato andare a una battuta infelice.

Tutto è partito da un bicchiere di prosecco presente sul tavolo e da utilizzare per la preparazione del piatto. “Nella ricetta quanto ne metto? Un bicchiere? E il resto cosa ne facciamo? Lo beviamo, nel frattempo. E, da lì, da cosa nasce cosa”, ha detto scherzando Antonella Clerici. “E poi vai a fare una cosa importante: vai a stordire la preda la preda”, ha aggiunto Barzetti tra le risate generali.

“Detto così… non è carino”, ha subito replicato la conduttrice, leggermente imbarazzata e forse consapevole del polverone che si sarebbe sollevato. “Quando pasturavo mia moglie, cercavo di inseguirla dandole da bere per stordirla. Non sapevo che era astemia”, ha aggiunto però lo chef rincarando la dose.

Sergio Barzetti da Antonella Clerici, le polemiche per la frase dalla Clerici

Sui social si è sollevata subito un’accesissima polemica. Ad intervenire è stato anche il direttore dell’Intrattenimento Day Time Rai, Angelo Mellone: “Ciò che ha detto lo chef Sergio Barzetti nel corso della puntata di “È sempre Mezzogiorno” costituisce un’espressione che non può trovare posto nel linguaggio del servizio pubblico, anche se presentata nella forma di una battuta. Per tale ragione condivido l’imbarazzo provato da Antonella Clerici nel corso della trasmissione, e so che la stessa Clerici domani troverà le parole giuste per ribadire ai telespettatori che in Rai non ci può essere spazio per parole e frasi irrispettose verso la dignità della persona”.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.