Filippo Facci compagna, figli, ex moglie e le accuse di presunto stalking: la vita privata

Nel luglio 2023 il giornalista ha sollevato aspre polemiche per le frasi sulla ragazza che ha denunciato La Russa jr. Un suo programma Rai è stato cancellato

0 836

Filippo Facci è un giornalista molto noto nel panorama Rai, che spesso divide l’opinione pubblica e solleva aspre polemiche: scopriamo tutto sulla sua vita privata, dalla ex moglie che lo ha accusato di presunto stalking, alla attuale compagna ai figli.

Filippo Facci compagna, figli, ex moglie: la vita privata del giornalista

Filippo Facci è un famoso giornalista italiano, noto anche per le sue ospitate in televisione, in qualità di opinionista. Nato a Monza l’11 maggio del 1967, sotto il segno zodiacale del Toro, si è laureato all’università di Milano in Scienze della Comunicazione. Dopo aver terminato gli studi, ha intrapreso la carriera nel mondo del giornalismo, collaborando con celebri testate. Ha lavorato per L’Unità, per La Repubblica, per L’Avanti. In quest’ultimo caso si è concentrato molto sull’inchiesta di Tangentopoli e Mani pulite. Successivamente è diventato uno dei principali editorialisti di Il Giornale, Il Foglio e di Libero. ha curato anche una rubrica su Grazia.

Facci non ha lavorato solo per la carta stampata, ma anche in TV. Ha condotto una striscia quotidiana su Rai 2 prima del Tg2. Nel 2012 ha condotto In Onda su La 7. Inoltre è stato ospiti in diversi programmi televisivi come opinionista.

Anche se è molto riservato, la sua vita privata è finita sotto ai riflettori per le accuse della ex moglie di presunto stalking.

Filippo Facci ex moglie e il presunto stalking

Il giornalista è stato sposato e ha due figli di 6 e 13 anni. Nel 2019 si è separato dalla moglie e proprio lei, che di professione fa l’avvocato, gli ha lanciato accuse pesantissime. Innanzitutto Facci è stato accusato di violenza verbale. Avrebbe scritto alla ex moglie mail minatorie, parlando anche della madre di lei e inveendo con parolacce “importanti” contro la madre dei suoi figli.

Il giornalista si è però subito difeso sostenendo che le accuse sono appesantite e che la ex moglie avrebbe causato danni ai suoi figli. Secondo lui, la donna avrebbe portato il Covid in famiglia essendo, secondo lui, una no-vax. “L’ho lasciata nel 2019 – ha detto Facci a Francesca Fagnani – era una No-vax e per le sue idee ha fatto prendere il Covid ai miei figli, ho reagito a questo e solo via mail. Dov’è lo stalking, dove?”.

Compagna attuale e figli

Filippo Facci ha due figli, uno di 6 e l’altro di 13 anni, avuti dalla ex moglie. Della sua vita privata attuale si sa poco e non si hanno informazioni su una nuova compagna.

La polemica per la frase sulla ragazza che ha denunciato La Russa jr

Nel luglio del 2023, il giornalista è finito di nuovo nel mirino dei social pr la frase scritta in un articolo di Libero sulla ragazza che ha accusato Leonardo Apache La Russa di averla violentata. Dopo quelle dichiarazioni, la Rai ha deciso di cancellare il programma I Facci Vostri, che sarebbe dovuto andare in onda a settembre prima del Tg2.

Filippo Facci, programma Rai cancellato dopo la frase sulla ragazza che ha denunciato La Russa jr

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.