Quanti anni ha Re Carlo III d’Inghilterra, età, malattia, ex moglie, le voci sul piano Menai Bridge

Poco tempo fa Re Carlo III ha rivelato di avere il cancro, ora le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate. Ecco la vita privata del Monarca

0 5

Quanti anni ha Re Carlo III? Moltissimi utenti hanno iniziato a farsi questa domanda sull’età quando si è diffusa una voce piuttosto preoccupante. Il 26 aprile 2024 alcuni tabloid, ma non inglesi, hanno riferito di “un peggioramento dello stato di salute del sovrano”. Inoltre sarebbe stato nuovamente aggiornato il piano Menai Bridge che fornisce le indicazioni per il funerale.

Quanti anni ha Re Carlo III d’Inghilterra, età e malattia

Re Carlo III ha 75 anni e qualche mese fa ha rivelato a tutto il mondo di avere il cancro. La malattia è stata diagnosticata dopo un anno e mezzo dalla sua salita al trono dopo la morte della madre, la Regina Elisabetta. Era stato incoronato come il più anziano erede al trono della storia inglese, ma ora le sue condizioni di salute, che sarebbero piuttosto gravi, lo hanno costretto a fermarsi.

Re Carlo III malattia

“Per fortuna il cancro è stato preso in tempo”, ha dichiarato il premier britannico Sunak alla Bbc qualche tempo fa, auspicando una “completa guarigione” del monarca. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, le condizioni di salute di Re Carlo sarebbero peggiorate. “Sta male”, hanno rivelato alcune fonti a giornali britannici prestigiosi. “Non risponderebbe bene alle cure”, ha rivelato alcune fonti vicine alla Royal family. Sky News Australia parla di condizioni “terribili”, mentre il britannico Daily Beast scrive: “Parlando della salute del monarca con alcuni suoi amici, abbiamo appreso che le cose non stanno andando bene… Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere”.

Il piano Menai Bridge

Le voci sulle “gravi” condizioni di salute del sovrano sono alimentate da un’altra circostanza insolita, il fatto che il piano Menai Bridge stia subendo continui perfezionamenti. Le direttive per gestire il funerale del Re o della Regina in carica vengono stabilite al momento dell’incoronazione del monarca di turno. Tuttavia, proprio in questi giorni, quello che riguarda le esequie dell’attuale sovrano sta subendo in questi giorni continui ritocchi e aggiornamenti.

Re Carlo III ex mogli e figli

Il monarca inglese è stato sposato con Lady Diana. Quel matrimonio, molto chiacchierato e secondo i ben informati non felice, è terminato con la tragica morte della Principessa. dalla quale ha avuto due figli, William e Harry. Il primo è sposato con Kate Middleton, il secondo con Meghan Markle.

Re Carlo III si è sposato un’altra volta e la sua seconda moglie è Camilla Parker Bowles, la quale oggi è la regina consorte. I due sono sempre stati uniti da un grande amore e quando in passato veniva detto a lui “O la corona o Camilla”, lui rispondeva sempre “La corona e Camilla”. Proprio un anno e mezzo fa, i due hanno incoronato il loro sogno.

Tuttavia dopo un anno e mezzo da quel momento, Carlo III ha scoperto di avere il cancro. Secondo gli esperti di affari reali, la sua sfortuna da re potrebbe stare nella scelta di regnare conservando il suo nome. A lungo molti si sono chiesti se Charles, il principe di Galles, avrebbe seguito l’esempio di suo nonno e avrebbe cambiato nome. Ma lui non l’ha mai fatto.

Solitamente i nomi dati ai royal baby hanno collegamenti con i reali precedenti. Con il nome di Carlo però ci sono stati pochi re. Carlo I è ricordato soprattutto per essere stato rovesciato da Oliver Cromwell dopo la sua sconfitta nella guerra civile inglese nel 1645. Aveva anche una cattiva reputazione, perché credeva nel diritto divino dei re al punto di non ritenersi responsabile nei confronti del Parlamento. Così Carlo I fu imprigionato da Cromwell e decapitato fuori dal Palazzo di Whitehall nel 1649. Il figlio Carlo II fu riportato dall’esilio quando la monarchia fu restaurata nel 1660. Lui non riuscì ad avere un erede legittimo e dovette affrontare sia la peste nel 1665 che il grande incendio di Londra nel 1666, quando in tre giorni le fiamme distrussero circa 13mila case, lasciando almeno 65mila sfollati. Fu distrutta la maggior parte dei più importanti edifici della Londra di quegli anni, compresa la vecchia Saint Paul’s Cathedral.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.