- Advertisement -

- Advertisement -

Angela Lansbury, causa morte, marito, figli, vita privata e film di Jessica Fletcher de La Signora in giallo

La famosissima attrice si è spenta all'età di 96 anni nella sua casa di Los Angeles

0 6.499

La notizia della morte di Angela Lansbury sta facendo il giro del web. L’interpreta di Jessica Fletcher nella serie tv La Signora in giallo si è spenta all’età di 96 anni nella sua casa di Los Angeles. Ha recitato fino agli ultimi anni di vita, mostrandosi sempre grintosa. La sua è stata una carriera brillante e ricca di premi. Vediamo qual è la sua causa morte, chi sono il marito e i figli. Nella vita privata dell’attrice ci sono stati due matrimoni.

Angela Lansbury vita privata: genitori, marito, figli, nipoti

L’attrice era una figlia d’arte. Ha ereditato la passione per la recitazione dalla madre, l’attrice Moyna MacGill. Suo padre era invece Edgar Isaac Lansbury, un commerciante. Il nonno paterno era stato invece un politico: George Lansbury. La Lansbury aveva due fratelli, fra loro gemelli, nati nel 1930. Entrambi hanno lavorato come lei nel mondo del teatro e della televisione. Edgar è un regista teatrale, mentre Bruce è stato un bravissimo produttore televisivo. Quest’ultimo è deceduto il 13 febbraio 2017. Durante la sua carriera aveva lavorato con la sorella nella serie La signora in giallo.

Nella vita privata di Angela Lansbury ci sono due matrimoni. Il primo è stato quello con l’attore Richard Cromwell, celebrato nel 1945. La relazione con il suo primo marito è terminata un anno dopo le nozze, a causa della bisessualità dell’uomo. Nel 1949 l’attrice si sposò ancora, questa volta con l’attore e produttore Peter Shaw (1918-2003). Dal loro matrimonio sono nati due figli: Anthony Pullen (1952) e Deirdre Angela (1953). Il primo è diventato produttore e regista e ha diretto numerosi episodi di La signora in giallo. Deirdre ha sposato un italiano e ha aperto un ristorante a Los Angeles.

La Lansbury ha tre nipoti da parte del figlio, Peter John (1981), Katherine (1984) e Ian (1989). Il nipote Peter John l’ha resa bisnonna nel 2007.

Angela Lansbury era imparentata con l’attore inglese Peter Ustinov, morto nel 2004, con il quale condivise il set di Assassinio sul Nilo. Ustinov era infatti stato sposato dal 1940 al 1950 con Isolde Denham, sorellastra di Angela in quanto figlia di Moyna MacGill e del primo marito Reginald Denham. La coppia ha avuto una figlia prima di divorziare. Suo nipote David Lansbury, figlio del fratello Edgar, ha sposato l’attrice Ally Sheedy da cui ha poi divorziato.

Causa morte

A dare il triste annuncio della morte di Angela Lansbury sono stati i figli con un comunicato stampa: “I figli di Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa a Los Angeles, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno”. Nessuno ha ancora comunicato la causa della morte. L’attrice si è spenta a Los Angeles all’età di 96 anni.

Film e premi

Angela Lansbury è stata una famosissima attrice teatrale, televisiva e cinematografica. Nota soprattutto per l’interpretazione di Jessica Fletcher nella serie tv La Signora in giallo, lei è stata una grande protagonista anche dei musical di Broadway. Nella sua carriera la Lansbury ha vinto cinque Tony Awards per le performance da protagonista sui palcoscenici di New York, da Mame nel 1966 a Blithe Spirit nel 2009, interpretato quando aveva 83 anni.

Ha vinto ben 6 Golden Globe. Quattro per La Signora in giallo come miglior attrice protagonista. Gli altri due come miglior attrice non protagonista per Il ritratto di Dorian Gray e Va’ e uccidi. Ha poi vinto numerosissimi Tony Award e molti premi alla carriera.

 

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.