“Berlusconi morto”, il post che lascia basiti: l’ex premier di nuovo vittima di una bufala

“Verso le 11:00 di mercoledì 7 giugno 2023, il nostro amato Silvio Berlusconi è scomparso", il post che ha scatenato le polemiche

0 90

“Berlusconi morto”, un post pubblicato su Facebook ha scioccato il web, ma si tratta dell’ennesima bufala di cui il premier è vittima. Nel post ci sono persino data, il 7 giugno 2023, e orario, le 11.

“Berlusconi morto”, la nuova bufala

All’inizio della settimana si è diffusa nuovamente l’assurda notizia della morte di Silvio Berlusconi. Solo due mesi fa era circolata la stessa bufala, proprio nel momento del ricovero del Cavaliere. Il leader di Forza Italia era stato ricoverato il 5 aprile 2023 per polmonite. Dopo un po’ di giorni di terapia intensiva qualcuno aveva lanciato l’indiscrezione sulla sua presunta morte. Ma nulla di ciò che era stato scritto era vero. Il Cav infatti è poi stato trasferito in reparto e il 19 maggio è uscito dall’ospedale San Raffaele di Milano per tornare a casa.

Tuttavia ora ci risiamo. A far sapere che circola nuovamente la bufala è il sito mediamass.net. “La notizia della morte dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è diffusa rapidamente all’inizio di questa settimana – si legge – causando preoccupazione tra i fan di tutto il mondo. Tuttavia, questa notizia di giugno 2023 è stata adesso confermata come una bufala totale e solo l’ultima di una serie di falsi scoop di morte di celebrità. Per fortuna, il politico italiano è vivo e vegeto.

Voci della presunta morte del politico hanno iniziato a circolare con insistenza Sabato, dopo che una pagina di Facebook “R.I.P. Silvio Berlusconi” ha attirato quasi un milione di “Mi Piace”. Coloro che hanno letto la pagina “Informazioni” potevano vedere un credibile resoconto della morte del politico:

“Verso le 11:00 di mercoledì 7 giugno 2023, il nostro amato Silvio Berlusconi è scomparso. Silvio è nato il 29 settembre 1936 a Milano. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina”.

“Berlusconi morto”: il web si indigna

“Un recente sondaggio condotto dal Celebrity Post – si legge ancora sul sito – mostra che una grande maggioranza (84%) degli intervistati pensa che le voci sulla morte di Silvio Berlusconi non siano affatto divertenti. La bufala della morte di Silvio Berlusconi è stato alla fine smentita in quanto il politico è “vivo e vegeto”.

Giovedì scorsa (8 giugno) i rappresentanti del politico hanno confermato che Silvio Berlusconi non è morto. “Silvio Berlusconi si unisce alla lunga lista di celebrità che sono state vittime di questa bufala. È ancora vivo e vegeto; smettetela di credere in quello che si leggete su Internet”, hanno detto.

Dunque Silvio Berlusconi non è morto.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.