Chi sono i figli di Maurizio Costanzo e le mogli: tutto sulla vita privata

L'ultima moglie del conduttore è Maria De Filippi con la quale aveva adottato un bambino: tutto sulla vita privata dell'amatissimo conduttore del Maurizio Costanzo Show

1 3.431

La vita privata di Maurizio Costanzo: chi sono i figli e le mogli

Maurizio Costanzo era il 28 agosto 1938 a Roma, città in cui è venuto a mancare il 24 febbraio 2023, in modo totalmente inaspettato. La notizia del suo decesso ha fatto in pochissimi minuti il giro del web e ha sconvolto tutti i fan del noto conduttore. Amatissimo dal pubblico di ogni età, Costanzo era stato ideatore di moltissimi programmi di successo e aveva lavorato in radio, in televisione e a teatro. Ha apposto la sua firma a numerose trasmissioni e commedie e ha lanciato tantissimi personaggi che oggi sono famosissimi nel mondo dello spettacolo. Lui sapeva individuare talenti e nel corso della sua carriera ha sempre mostrato un talento poliedrico e una grandissima personalità. Ha iniziato come giornalista collaborando con diverse testate e riviste importanti, poi è diventato conduttore televisivo, conduttore radiofonico ed è stato un apprezzatissimo sceneggiatore.

Essendo un personaggio pubblico, la sua vita privata è sempre stata al centro del gossip e oggetto di interesse da parte del pubblico. Lui ha avuto moltissime mogli, tutte famose e bellissime. Con alcune di loro ha avuto dei figli ai quali era molto legato. La storia d’amore che ha fatto impazzire i fan è però stata l’ultima, quella con Maria de Filippi con la quale Costanzo ha anche adottato un bambino di 13 anni: Gabriele.

LEGGI ANCHE: Gabriele Costanzo, chi è il figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: età, fidanzata, figli, lavoro

Chi sono le moglie di Maurizio Costanzo

Il conduttore si è sposato per la prima volta nel 1963 con la fotoreporter Lori Sammartino. Lei è stata la sua prima moglie, ma il matrimonio non è durato moltissimo. Successivamente lui si è legato alla giornalista Flaminia Morandi, che è stata sua moglie dal 1973 al 1984. Con lei ha avuto due figli, Camilla (sceneggiatrice e scrittrice) e Saverio (regista cinematografico e di serie televisive).

Successivamente si è fidanzato con l’attrice, regista, sceneggiatrice e doppiatrice Simona Izzo, con la quale ha convissuto da 1983 al 1986.

Il 7 giugno 1989 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi, sua terza moglie, dalla quale ha divorziato nel 1995.

La quarta moglie di Maurizio Costanzo è stata poi l’amore della sua vita. Lei è Maria De Filippi, con la quale il giornalista si è sposato il 28 agosto 1995. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile presso il Comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Nel 2002 la coppia aveva preso in affido, e poi in adozione, un bambino di nome Gabriele. Il piccolo aveva 13 anni. Insieme hanno formato una bellissima e dolcissima famiglia.

Nella vita privata del conduttore c’è stato anche un legame con l’attrice Giovanna Ralli in gioventù, rivelato da lui stesso solo nel 2022.

Chi sono i figli di Maurizio Costanzo

Il giornalista ha avuto tre figli. I primi due, Camilla e Saverio, sono nati dal matrimonio con la seconda moglie, Flaminia Morandi, con la quale lui è stato dal 1973 al 1984. Il terzo figli si chiama Gabriele ed è un figlio adottivo. Maurizio Costanzo e Maria de Filippi lo aveva preso in affido quando lui aveva 13 anni d’età e hanno poi deciso di adottarlo. La coppia ha sempre cercato di mantenere il figlio lontano dai riflettori, ma sono diverse le foto che li ritraggono felici insieme, anche in vacanza. Tutti e tre i figli lavorano nel mondo dello spettacolo come i loro genitori. Camilla è una scrittrice e sceneggiatrice, in passato ha anche fatto l’attrice. Saverio è un regista cinematografico e di serie televisive. Gabriele invece lavora come giornalista e aiuto della produzione televisiva nell’azienda Fascino di Maria de Filippi.

LEGGI ANCHE: Camilla Costanzo, chi è la figlia di Maurizio Costanzo: età, madre, figli, lavoro

Quanti anni aveva, biografia e carriera

Maurizio Costanzo era nato a Roma il 28 agosto 1938 e aveva 84 anni quando è venuto a mancare il 24 febbraio 2023. Nel corso della sua carriera è stato un bravissimo giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e sceneggiatore.

Nato da famiglia originaria di Ortona, si era diplomato in ragioneria e aveva intrapreso la carriera giornalistica, sua grande passione, nel 1956 a soli 18 anni d’età. Poi divenne autore radiofonico e televisivo. Ha esordito in tv con Bontà loro e nel 1982 ha condotto la prima puntata del Maurizio Costanzo Show. Nel corso della sua carriera ha ideato moltissimi programmi, scoperto tantissimi talenti, e dato un’impronta indimenticabile alla televisione italiana.

1 Comment
  1. […] Chi sono i figli di Maurizio Costanzo e le mogli: tutto sulla vita privata […]

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.