Flavia Franzoni causa morte, biografia, figli, età della moglie di Romano Prodi: la loro vita privata
Romano Prodi ha annunciato la scomparsa della moglie
Flavia Franzoni è stata la moglie di Romano Prodi: scopriamo la sua causa morte, la sua biografia, che lavoro ha fatto e la sua vita privata. “Con enorme dolore, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”. Così in un comunicato l’ufficio stampa di Romano Prodi.
Flavia Franzoni biografia, età e lavoro della moglie di Romano Prodi
Flavia Franzoni era nata il 1 febbraio 1947 a Reggio Emilia. Ha avuto una carriera di successo nel mondo accademico. È stata, infatti, docente universitaria presso la cattedra di Metodi e tecniche del servizio sociale della Facoltà di Scienze politiche di Bologna. Inoltre ha lavorato per circa 20 anni, fino al 1995, all’Istituto regionale per i servizi sociali ricoprendo anche l’incarico di direttrice.
Nel 1996 ha lavorato insieme al marito Romano Prodi alla campagna elettorale per le politiche vinte poi dall’Ulivo. Viveva con il marito a Bologna.
Flavia Franzoni causa morte
La moglie di Romano Prodi soffriva da tempo di cuore, stava facendo insieme al marito la camminata da Perugia ad Assisi quando è stata colta da malore un improvviso.
La vita privata e i figli con Romano Prodi
Flavia Franzoni è stata la moglie di Romano Prodi e insieme a lui ha anche condiviso la vita lavorativa. I due hanno infatti collaborato spesso insieme durante il percorso politico dell’ex presidente del Consiglio.
La loro storia d’amore è iniziata tra i banchi dell’Università di Bologna, quando lui era professore e lei una studentessa. I due si sono sposati nel 1969. Insieme hanno avuto due figli: Giorgio e Antonio Prodi. Hanno anche avuto sei nipoti: Chiara, Benedetta, Maddalena, Davide, Giacomo e Tommaso. Il 31 maggio 2019 hanno festeggiato il loro 50esimo anniversario di nozze.
“Eravamo vicini di casa, ci siamo conosciuti a Reggio e io facevo la corte a Flavia. Lei era bella, io brutto – ha raccontato a Today – però dopo tre anni ce l’ho fatta e oggi siamo qui. Il trucco? La manutenzione. Il segreto è la manutenzione degli affetti, necessaria, perché nella vita ci sono sempre difficoltà e inconvenienti ma se c’è affetto si supera tutto”.