Incendio aeroporto Catania oggi: video e cause. Stop ai voli fino al 19 luglio 2023

L'incendio è divampato alle 23.29 di domenica 16 luglio 2023 nella parte inferiore dello scalo. I passeggeri hanno abbandonato di corsa l'aeroporto di Catania. Stop ai voli fino al 19 luglio

0 10

Incendio all’aeroporto di Catania, il rogo è divampato alle ore 23:29 di domenica 16 luglio 2023: le indagini sono in corso per risalire alle cause e intanto i video fanno il giro del web. Lo scalo è stato prima invaso da un intenso fumo sviluppato dalle prime fiamme, poi si è diffuso l’incendio.

I passeggeri e i dipendenti  hanno abbandonato di corsa l’aeroporto. Nel fuggi-fuggi collettivo c’era chi gridava e chi piangeva. Il personale della sicurezza urlava “fuori, fuori tutti”. Non ci sono feriti gravi. Alcune persone sono però ancora sotto choc e altre sono state intossicate dal fumo.

Incendio aeroporto Catania: cause e voli sospesi

Non è chiaro al momento che cosa abbia provocato l’incendio nell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sviluppate nella parte inferiore dello scalo. La prima chiamata ai pompieri è arrivata alle 23:29 di domenica sera, poi ne sono arrivate molte altre. I pompieri hanno definito la situazione “delicata e impegnativa”. L’incendio è stato circoscritto dalle squadre di vigili del fuoco presenti a Fontanarossa e da quelle giunte all’aeroporto dalla sede centrale del comando provinciale. Tuttavia servirà diverso tempo per mettere in totale sicurezza la struttura.

Intanto è stata prevista la sospensione dei voli fino alle 14 di mercoledì 19 luglio 2023, come confermato con una nota dalla Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania.

Si preannunciano dunque giorni di disagi per migliaia e migliaia di turisti e residenti, proprio nel pieno della stagione estiva.

Incendio aeroporto Catania oggi: video

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.