Incidente Garbagnate Milanese oggi, due 15enni in bicicletta investiti da un ubriaco: uno è morto

L'incidente è avvenuto alle 22.30 di lunedì 17 luglio, vicino alla rotonda tra viale Kennedy e la provinciale 233

0 34

Incidente a Garbagnate Milanese: due 15enni in bicicletta sono stati investiti da un furgone guidato da un ubriaco. L’impatto, mortale per uno dei due ragazzi, è avvenuto poco dopo le 22.30 di lunedì 17 luglio 2023, vicino alla rotonda tra viale Kennedy e la provinciale 233.

Incidente Garbagnate Milanese oggi, due 15enni in bicicletta investiti da un ubriaco

L’incidente a Garbagnate Milanese, alle porte di Milano, è stato mortale. Uno dei due giovani investiti è morto. Il furgone che ha preso in pieno i due giovani si è accartocciato su se stesso. Il parabrezza si è rotto. Il telaio della bicicletta, tutto piegato, è stato ritrovato a metri di distanza. Uno dei due 15enni è morto: i soccorsi lo hanno trovato sull’asfalto in arresto cardiocircolatorio. È deceduto poco dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. La coetanea, in gravissime condizioni, è ricoverata all’ospedale Niguarda, dove è stata portata in elicottero. È intubata e ha riportato varie fratture e un trauma cranico. La prognosi è riservata.

Incidente Garbagnate Milanese: che cosa è successo

I carabinieri hanno subito arrestato il conducente del furgone. Si tratta di un 32enne romeno, che si è fermato dopo l’incidente. L’uomo è stato portato al carcere di San Vittore. Guidava senza patente e con un tasso alcolemico superiore a 1 grammo per litro, pari al doppio di quello consentito.

I militari hanno svolto i rilievi per ricostruire la dinamica e ora si indaga per capire se i due giovani stessero attraversando sulle strisce pedonali con la bicicletta, è finita nel prato adiacente.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.