La Promessa anticipazioni dal 17 al 21 luglio: Mauro e Leonor vengono scoperti

La Promessa anticipazioni, scopriamo la trama delle puntate dal 17 al 21 luglio 2023: Jana rifiuta Manuel

0 58

Le anticipazioni de La Promessa per le puntate dal 17 al 21 luglio 2023 sono ricche di colpi di scena. Gli episodi vanno in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì, dalle 14.45 alle 16.00. Scopriamo le trame.

La Promessa anticipazioni dal 17 al 21 luglio: trama puntata lunedì

La soap spagnola ambientata nel 1913 ha in serbo molte avventure per i telespettatori. Dagli intrighi alle storie d’amore, non mancherà proprio nulla. Le anticipazioni de La promessa dal 17 al 21 luglio 2023 hanno per protagonista la dolce Jana che ormai sa chi è il fratello: Curro. Le trame però si concentreranno anche su altri personaggi, fra questi spiccano in particolare Mauro e Leonor, che verranno scoperti.

Romulo inizia a rimproverare Mauro per il suo comportamento considerato troppo amichevole con Leonor. Poi, però, il maggiordomo scopre che il domestico e la marchesina hanno una relazione. Decide allora di mettere in guardia il ragazzo sulle conseguenze delle sue azioni. Lo minaccia parlando di un possibile licenziamento.

Le anticipazioni rivelano inoltre che Lope, ora che Simona ha scoperto il suo segreto, decide di andarsene. Simona e Pia cercano di convincere Raimundo a farlo lavorare in cucina, tuttavia lui teme che Cruz possa arrabbiarsi venendolo a sapere. Intanto la marchesa rivela che è sparito un libro molto importante dalla biblioteca e Curro, per ingraziarsi la zia, si propone di trovarlo. Jana viene chiamata ad aiutarlo e lei coglie con felicità l’opportunità di passare del tempo con il fratello.

Don Alonso, infine, preoccupato dai troppi debiti, pensa di accettare il prestito da parte di suo suocero. Tuttavia tutti continuano a dirgli di non farlo.

La Promessa anticipazioni dal 17 al 21 luglio: trama puntata martedì

Dopo aver scoperto che Leonor e Mauro hanno una relazione, Romulo non trova il coraggio di rivelarlo a Don Alonso. Per impedire che la storia fra i due continui e che possano esserci conseguenze per il giovane, il maggiordomo consiglia al marchese di organizzare una cena con il duca de Belmonte e suo figlio, Juan Luis, in modo tale da combinare presto delle nuove nozze. Cruz scopre che suo marito ha accettato il prestito da suo padre e va su tutte le furie. Il barone ha inoltre chiesto delle garanzie al genero e questo infastidisce la marchesa, convinta che  suo padre voglia solo controllare la sua famiglia e avere il pieno controllo de La Promessa.

Pia e Romulo chiedono ai marchesi di poter assumere qualcun altro in cucina, con l’obiettivo di impedire la partenza di Lope. I due però fanno la richiesta senza precisare che il nuovo aiuto è un uomo e che si tratta del loro cameriere.

Alla tenuta intanto arriva Padre Camillo e Petra è felice che un uomo di Chiesa sia in casa. Il sacerdote lascia molto presto La Promessa, ma poco dopo viene riportato in braccio da Lope e Salvador nella tenuta. I due infatti lo trovano svenuto e riverso per terra, in strada, con un trauma cranico.

La Promessa anticipazioni dal 17 al 21 luglio: trama puntata mercoledì

Petra accudisce Padre Camillo e intanto scopre di Lope. Quando il sacerdote si riprende chiede alla cameriera di mantenere il segreto sul ragazzo e di aiutarlo a svolgere il suo nuovo lavoro di cuoco. A sostituire Lope come cameriere arriva Salvador, un suo amico, che cattura subito l’attenzione di Maria Fernandez e convince Romulo della sua bravura.

A La Promessa arrivano i duchi di Belmone e Juan Luis, che mostra subito interesse per la bella Leonor. Mauro se ne accorge ed è molto geloso, ma deve fare il possibile per non farsi scoprire. Cruz spinge Jimena e Manuel ad approfondire la loro conoscenza, ma il giovane non vuole cadere nella trappola della marchesa e corre da Jana per rivelarle i suoi veri sentimenti. La ragazza però lo rifiuta.

Curro intanto continua a cercare la preziosa copia del Don Chisciotte e ad aiutarlo c’è Jana. Un indizio fornito da Pia potrebbe essere fondamentale per la loro ricerca.

La Promessa anticipazioni dal 17 al 21 luglio: trama puntata giovedì

Padre Camillo intende lasciare La Promessa, ma Petra fa di tutto per impedire che ciò avvenga. La cameriera trova un modo per fermarlo. Nel frattempo Cruz crede di avere la soluzione giusta per avvicinare Manuel a Jimena.

Curro e Jana continuano a cercare il libro, ma non trovandolo il giovane pensa di arrendersi. La domestica invece non getta la spugna e lo trova, dando al ragazzo il modo per ingraziarsi la zia. Teresa ricorda i momenti di tenerezza con Mauro e scoppia in lacrime. Il barone la trova durante uno di questi momenti di sconforto e si avvicina a lei per consolarla. L’uomo la tratta con molto gentilezza, ma Pia viene a saperlo e pensa subito che l’uomo abbia secondi fini.

La Promessa anticipazioni dal 17 al 21 luglio: trama puntata venerdì

Jana è piuttosto turbata dalla dichiarazione d’amore di Manuel e dal loro bacio. La ragazza tuttavia pensa che tra loro non possa funzionare e conferma al ragazzo la sua decisione di non lasciarsi andare ai sentimenti.

Petra non sopporta che Lope lavori in cucina e che tutti stiano ingannando i marchesi. La cameriera fa di tutto per cacciare il giovane, nonostante le preghiere di Romulo. Convince anche Padre Camillo. Romulo minaccia Mauro di licenziarlo se non interromperà immediatamente la sua relazione con Leonor. Il cameriere promette di farlo, ma non riesce a stare lontano dalla marchesina.

Curro nota uno strano rapporto tra la cugina e il domestico, ma lei gli dice che Mauro è semplicemente molto affezionato a lei.

Il barone continua a infastidire sia Teresa sia Pia. Con quest’ultima ha un incontro molto violento, tanto da prenderla per il collo e minacciarla.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.