Monica Leofreddi figli, malattia, tumore, compagno, vita privata, biografia, cosa fa oggi, fecondazione

Tutto su Monica Leofreddi, dalla vita privata alla carriera in Rai: ha avuto due figli con la fecondazione assistita. Fra i suoi ex compagni c'è il cantautore Antonello Venditti

0 585

Monica Leofreddi figli, malattia, tumore, compagno, vita privata, biografia: tutto sulla conduttrice

Monica Leofreddi è una famosa conduttrice italiana. Ha iniziato la sua carriera in televisione nel 1982 come conduttrice di trasmissioni sportive a GBR. Nel 1984 è approdata in RAI grazie a Piero Ottone. Scopriamo tutto quello che riguarda la sua vita privata, il compagno, i figli e la malattia che l’ha colpita. Poi vediamo le principali tappe della sua carriera.

Monica Leofreddi figli, compagno, vita privata, fecondazione

La vita privata di Monica Leofreddi è stata spesso al centro del gossip essendo lei un personaggio pubblico. Nel 1985 la conduttrice ha avuto una storia con il cantautore Antonello Venditti. I due sono stati insieme per ben nove anni. Il cantante le ha anche dedicato uno dei suoi brani più famosi: Ogni volta del 1995, scritto un anno dopo la loro separazione.

La conduttrice ha parlato da Silvia Toffanin a Verissimo della sua relazione con Venditti: “Ero giovane e mi vergognavo perché avevo paura di essere etichettata in televisione come la fidanzata di… […] Nella carriera mi sono sudata tutto anche il mio ingresso in Rai fatto con un provino, ma avevo paura che questa storia mettesse delle ombre sulla mia professione”.

Dopo la fine del rapporto con Antonello Venditti, Monica Leoffreddi si è legata sentimentalmente a Gianluca Delli Ficorelli, dentista laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università La Sapienza di Roma. Lui inoltre è autore di diversi articoli pubblicati su famose riviste scientifiche. La coppia ha avuto due figli, entrambi nati grazie alla fecondazione assistita: Riccardo nato nel 2009 e Beatrice nata nel 2012.

Tre anni dopo Monica ha sposato il compagno che è diventato suo marito.

Nella vita privata di Monica Leoffreddi c’è anche un brutto episodio di stalking. Un uomo l’ha perseguitata per alcuni anni. La vicenda si è conclusa il 4 febbraio 2014 con la condanna a un anno e sei mesi di carcere per lo stalker.

Gianluca Delli Ficorelli, chi è il marito di Monica Leofreddi: figli, età, curriculum, moglie, lavoro

Monica Leofreddi malattia: tumore

Dopo aver avuto il primo figlio, la conduttrice ha scoperto di avere un melanoma che poi ha sconfitto.

Biografia

Monica Leofreddi è nata a Roma l’8 aprile 1965 e oggi ha 58 anni d’età. Lei ha iniziato la sua carriera nel 1982 come conduttrice di trasmissioni sportive nella televisione romana GBR. Nel 1984 ha fatto il suo debutto nelle reti RAI grazie a Piero Ottone ed al suo programma Le regole del gioco (settimanale a sfondo politico). Dal 1986 al 1994 ha condotto i collegamenti esterni di Unomattina. Dal 1994 al 1996 è stata al timone di Utile e futile, rubrica quotidiana di informazione e di servizio. Nel 1996 è tornata ad occuparsi di sport presentando La Domenica Sportiva su Rai 3 al fianco di Jacopo Volpi.

Dal 1989 al 1993 ha condotto i collegamenti esterni dei programmi RAI in prima serata come Partita doppia con Pippo Baudo, il Festival di Sanremo con Pippo Baudo, Miss Italia con Fabrizio Frizzi, La festa della mamma. Poi ancora I cervelloni con Giancarlo Magalli, Scommettiamo che…? con Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, Il paese delle meraviglie con Pippo Franco e Melba Ruffo. Nel 1999 è stata la presentatrice di Laraichevedrai, moderno rotocalco di informazioni e curiosità su quello che offre il mondo della televisione RAI. A giugno 2001 ha condotto con Puccio Corona Rai Uno Mattina Estate. Nel novembre del 2001 è stata al timone del 44esimo Zecchino d’Oro. Dal 2002 al 2007 ha presentato su Rai 2 il contenitore L’Italia sul 2. Nella prima edizione conduceva da sola, a partire dalla seconda invece era affiancata da Milo Infante.

Nel 2006 ha condotto il Concerto di Natale in diretta da Montecarlo. Nel 2005 e nel 2006 è stata presentatrice del programma primaverile Se sbagli ti mollo con Gabriele Cirilli e nell’inverno 2007 di Donne, sempre su Rai 2. Nella stagione 2007-2008 è stata nel cast di Piazza Grande insieme a Giancarlo Magalli. Nella stagione 2008-2009 è stata redattrice del salotto televisivo mattutino di Rai 2 Insieme sul Due. Dal 17 gennaio 2014 ha condotto per qualche mese il programma Fiction Magazine su Rai Premium, dedicato alle serie televisive italiane trasmesse dalla Rai. L’8 settembre 2014 è tornata su Rai 1 dopo oltre dieci anni come conduttrice di Torto o ragione? Il verdetto finale, restyling di Verdetto finale.

Cosa fa oggi

Fra gli ultimi programmi a cui ha partecipato troviamo:

  • ItaliaSì! (Rai 1, 2020) opinionista
  • Ore 14 (Rai 2, dal 2020) opinionista
  • Premio Cimitile (Rai 2, 2020; Alma TV, 2021).

Attualmente appare come opinionista in alcuni programmi Rai di informazione e attualità.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.