Oppenheimer dove vederlo in streaming, trama, cast, significato del miglior film Oscar 2024

0 1

Oppenheimer ha vinto ben sette statuette agli Oscar 2024, fra cui quella per il miglior film. Un riconoscimento a cui se ne aggiungono altri sei su tredici nomination. Il film ha avuto un grandissimo successo, confermandosi uno dei più premiati di sempre. Scopriamo il significato e la trama di Oppenheimer, il cast, dove vederlo in streaming.

Oppenheimer dove vederlo in streaming

La pellicola del leggendario regista Christopher Nolan si è aggiudicata la statuetta come Miglior Film agli Oscar 2024. Se ti stai chiedendo dove vedere in streaming Oppenheimer devi sapere che il film sarà disponibile su Sky Cinema e in tv e in streaming su Now a partire da lunedì 29 aprile 2024. Puoi vederlo in lingua italiana oppure in originale.

Oppenheimer cast

Scritto e diretto dal regista Christopher Nolan, Oppenheimer vanta un cast eccezionale. Oltre a Cillian Murphy (Peaky Blinders) nel ruolo del protagonista J. Robert Oppenheimer ci sono Emily Blunt nei panni della biologa Katherine “Kitty” Oppenheimer, moglie del protagonista, Matt Damon nel ruolo di Leslie Groves jr, direttore del Progetto Manhattan. Poi ancora Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica, Florence Pugh è Jean Tatlock, poi Rami Malek, Josh Hartnett e Michael Angaano.

I pr emi di Oppenheimer agli Oscar 2024: sette statuette

Nella serata dedicata alla cerimonia degli Oscar 2024, la notte tra il 10 e l’11 marzo 2024, Oppenheimer ha trionfato accaparrandosi ben sette statuette d’oro. L’Academy degli addetti ai lavori del mondo del cinema ha deciso di premiare la pellicola che racconta la storia del padre della bomba atomica, interpretato dal bravissimo Cillian Murphy, con moltissimi riconoscimenti. Ecco tutte le statuette che Oppenheimer ha vinto agli Oscar 2024.

  • Miglior Film
  • Miglior Regia – Christopher Nolan
  • Miglior attore protagonista – Cillian Murphy
  • Miglior attore non protagonista – Robert Downey Jr.
  • Miglior fotografia
  • Miglior montaggio
  • Miglior colonna sonora.
Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.