- Advertisement -

- Advertisement -

Quando inizia Viola come il mare, quante puntate, cast, trama, dove vederlo in tv e streaming, orario

Tutto pronto per il debutto della nuova fiction Mediaset con Francesca Chillemi e Can Yaman

0 156

Si accendono i motori per Viola come il mare: l’attesissima fiction Mediaset con Francesca Chillemi e Can Yaman. Della miniserie che mischia crime a psicologia a romanticismo si parla da mesi e ora è arrivato il momento del debutto. La prima puntata va in onda venerdì 30 settembre 2022, in prima serata su Canale 5. Ecco tutto quello che devi sapere sulla fiction, dalle puntate, alla trama, al ricchissimo cast ufficiale.

Quando inizia Viola come il mare: quante puntate e date

La prima puntata di Viola come il mare va in onda venerdì 30 settembre 2022 alle 21:25 su Canale 5. Ma quante puntate ci sono? I telespettatori potranno vedere la serie per sei prime serate, in ognuna delle quali andranno in onda due episodi. Ogni episodio dura 50 minuti, dunque le sei puntate dureranno 100 minuti circa ognuna. Scopriamo tutte le date.

La prima puntata è quella di venerdì 30 settembre 2022. L’ultima, il finale di stagione, andrà in onda il 4 novembre 2022. Durante questo arco temporale, le altre puntate andranno in onda ogni venerdì sera, in prima serata su Canale 5.

Trama e cast

Viola come il mare tratta la storia di una giornalista, Viola Vitale, che va a Palermo per cercare il padre che non vede da moltissimi anni. Lei lo ricorda appena, ma ha bisogno di lui per un motivo ben preciso. Lei soffre di sinestesia, una sovrapposizione spontanea e incontrollata di più sensi. Nel caso della protagonista della fiction, consente di associare colori specifici alle emozioni delle persone. Viola deve trovare il padre anche per capire tutto su questa condizione. Questo suo dono le permetterà di riconoscere gli assassini con un sesto senso.

Lei approda a Palermo, dopo un passato da modella, per fare la giornalista di costume. Tuttavia si ritrova ad occuparsi di cronaca nera. Grazie a questo lavoro incontrerà l’affascinante Ispettore Capo Francesco Demir, interpretato da Can Yaman. Nel corso della trama, fra i due nascerà l’amore.

La storia si ispira al romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. La serie TV è prodotta da Lux Vide in collaborazione con RTI. Fa parte del genere light crime, ma sono tanti gli elementi della commedia romantica.

Il cast è ricco di attori molto amati. I protagonisti sono Can Yaman e Francesca Chillemi. Vediamo gli altri attori e i personaggi che interpretano.

  • Francesca Chillemi è Viola Vitale
  • Can Yaman è Francesco Demir
  • Chiara Tron è Tamara Graziosi
  • Romano Reggiani è Raniero Sammartano
  • Giovanni Nasta è Turi D’Agata
  • David Coco è Santo Buscemi

Dove vederlo in tv e streaming

Viola come il mare va in onda in tv su Canale 5 in prima serata, dalle 21:25. La prima puntata è prevista per venerdì 30 settembre 2022. Gli episodi saranno visibili in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity. Il giorno successivo a quello di ogni puntata, la stessa piattaforma e la app metteranno a disposizione le repliche.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.