Alessandra Amoroso ospite a Sanremo: dieci anni di carriera

0 282

Questa sera andrà in onda la terza puntata del 69° Festival della Canzone Italiana. Sono previsti tanti ospiti e fra questi uno è molto atteso. Si tratta della cantante Alessandra Amoroso che delizierà il pubblico di Rai Uno con la sua splendida voce. Fortemente voluta da Claudio Baglioni, direttore artistico della kermesse canora, la vincitrice di Amici non ha esitato ad accettare l’invito.

Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo: ospite speciale

Alessandra Amoroso non ha mai partecipato a Sanremo in qualità di concorrente. Era però salita sul palco dell’Ariston, come ospite, nel 2012 per duettare con la collega Emma Marrone che, proprio quell’anno, vinse il Festival con il brano “Non è l’inferno”.

Questa sera Alessandra tornerà a Sanremo su invito di Claudio Baglioni. “Io e Claudio Baglioni? Per me c’è sempre stato. Lo sento come uno di famiglia”. Fra i due cantanti c’è un bellissimo rapporto nato tanti anni fa.

“Ci siamo conosciuti a Lecce, quando dopo la vittoria ad Amici è stato organizzato un concerto a Lecce. Da lì si è creata un’alchimia bella, che è continuata nel tempo” ha rivelato la Amoroso.

“Il consiglio che mi ha sempre dato? Essere me stessa”.

Alessandra amoroso festeggia dieci anni di carriera

Alessandra Amoroso festeggerà sul palco dell’Ariston dieci anni di carriera.

“Già dieci… Non so come li ho vissuti. All’inizio non ho avuto molto tempo per capire ciò che stava succedendo. Sto elaborando ora. A volte mi guardo indietro e penso: cavolo già dieci anni? A volte, invece, con la stanchezza, mi sembra che siano 20”.

Sembra passato poco tempo da quando la dolce Alessandra ha vinto Amici, eppure sono passati ben 10 anni…anni in cui la cantante ha regalato ai fan brani meravigliosi ed emozionanti.

Questa sera, nella terza puntata del Festival di Sanremo, la Amoroso canterà l’ultimo singolo “Dalla tua parte” e duetterà con Claudio Baglioni.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.