Alessia Pecchioli chi è: età, marito, figli, libri, L’incontro – Storia di un’adozione

Nata in Colombia e adottata da piccolina da una famiglia italiana, nel 2019 ha incontrato i suoi genitori biologici

0 83

Scopriamo chi è Alessia Pecchioli, una bravissima scrittrice autrice de L’incontro – Storia di un’adozione. Andiamo a vedere tanti dettagli sulla sua vita privata, scopriamo chi è il marito e se ha figli, ma soprattutto la sua emozionante storia.

Alessia Pecchioli chi è: età, origini, genitori, adozione, biografia

Alessia Pecchioli è nata a Bogotá nel 1989 e oggi ha 34 anni di età. Vive a Frascati e ha conseguito la laurea in Lettere classiche presso “La Sapienza” di Roma. Lei è una scrittrice italiana giovanissima, ma già molto apprezzata. Con il libro L’incontro – Storia di un’adozione ha vinto il “Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea” per la sezione Narrativa Inedita.

Pecchioli è nata in Colombia, ma è stata adottata da piccolina da una famiglia italiana. Ha sempre desiderato conoscere la sua famiglia d’origine e nel 2019 ha potuto realizzare questo suo sogno. Ha preso un biglietto per Bogotà ed è andata in Colombia con l’unico obiettivo di incontrare la madre biologica. Alessia è rimasta là per un anno e quell’esperienza le ha cambiato la vita. Ha potuto conoscere sua madre e instaurare con lei un bel rapporto, che continua ancora oggi.

Alessia ha cercato di vincere la paura dell’abbandono e con coraggio si è lasciata alle spalle il dolore e il senso di vuoto e anche i sensi di colpa. Ha deciso così di condividere la sua storia anche per diffondere una cultura dell’adozione e per fare in modo che vengano meno tutti i pregiudizi e gli ostacoli che ruotano ancora oggi attorno a questo tema.

Alessia Pecchioli marito e figli

Se si sa tutto della sua infanzia, si sa ben poco della sua vita privata. La scrittrice ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo per quanto riguarda le sue frequentazioni. Non si sa se abbia un marito e un fidanzato e soprattutto se abbia figli.

Libri e il successo di L’incontro – Storia di un’adozione

IN qualità di autrice, Alessia Pecchioli è nota soprattutto per L’incontro – Storia di un’adozione, in cui lei racconta le vicende di tre donne che, in momenti diversi delle loro esistenze, hanno dovuto fare i conti con una delle scelte più importanti e complicate delle loro vite: la maternità. Alice, adottata quando era molto piccola, ha alle spalle un’adolescenza apparentemente tranquilla e normale. Tuttavia ha da sempre il desiderio di riappropriarsi delle proprie origini e quindi di conoscere la sua famiglia biologica. Inoltre desidera capire che cosa abbia spinto la sua madre naturale, Pilar, a tenere il suo primogenito e non lei. A causa di questo abbandono, la donna ha una continua paura dell’abbandono, nonostante la sua famiglia adottiva le abbia sempre dimostrato tutto il proprio affetto.

Nel corso del libro, Pecchioli mostra le emozioni e le preoccupazioni delle tre donne, Alice, Pilar e Anna, arrivando poi al tanto atteso incontro.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.