Marisa Laurito età, compagno, ex marito, figli, film, cosa fa oggi, vita privata

Tutto su Marisa Laurito, la simpaticissima attrice e cabarettista italiana

0 159

Marisa Laurito è una apprezzatissima attrice e cabarettista napoletana: scopriamo tutto sulla sua vita privata, quindi vediamo il suo amore con l’attuale compagno, la storia con l’ex marito e quanti figli ha. Vediamo poi che cosa fa oggi, quanti anni ha e i film in cui ha recitato.

Marisa Laurito età, compagno, figli

L’attrice è nata a Napoli il 19 aprile 1951 e oggi ha 72 anni di età. Sin da quando era piccola sognava di fare l’attrice e ci è riuscita. Lei è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la vita privata. Nel 2002 si è legata sentimentalmente a Pietro Perdini. Con il compagno non ha figli.

Dopo vent’anni di relazione, Marisa Laurito e Perdini formano ancora una splendida coppia, molto unita e affiatata. Lui però non è ancora diventato suo marito.

Marisa Laurito ex marito

Prima di conoscere l’attuale compagno, Marisa Laurito si era sposata nel 2001 con l’ex calciatore della Roma, Franco Cordova. La coppia si separò l’anno successivo, il loro rapporto infatti non riusciva a decollare. “Il fatto è che io da sempre non credo nel matrimonio”, aveva dichiarato l’attrice.

Poi però ha incontrato Perdini: “E’ una persona seria, piacevole, solida, io vivo a Roma, lui a Brescia ma penso che in futuro staremo ancora insieme”.

I film e il teatro

Marisa Laurito entrò da adolescente a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo e iniziò a spiare di nascosto Eduardo al Teatro San Ferdinando. Proprio con lui debuttò nel 1969 in Le bugie con le gambe lunghe. Da maggiorenne firmò il primo contratto, il 19 aprile 1972, giorno in cui compiva 21 anni. Successivamente entrò a far parte del gruppo “I Cabarinieri”, inaugurando il 15 dicembre 1972, il Teatro cabaret Sancarluccio di Napoli. Rimase fino alla fine della stagione nel maggio 1973. Proprio in questi primi anni prese parte a molte trasposizioni televisive delle opere di De Filippo, trasmesse dalla Rai, apparendo come comparsa.

Ha recitato in una ventina di film e ha fatto il suo debutto al cinema nel 1976, prima in piccole parti, come in Pari e dispari del 1978, con Bud Spencer e Terence Hill, poi con ruoli più incisivi. Tra i film più famosi troviamo I guappi non si toccano del 1979, con Pino Mauro e Richard Harrison, La pagella del 1980, con Marc Porel, dove interpretava la moglie di Mario Trevi, protagonista del film.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.