- Advertisement -

- Advertisement -

Attraverso i miei occhi, finale, trama, storia vera e cast del film di stasera su Canale 5

La storia del pilota da corsa Danny, interpretato da Milo Ventimiglia, raccontata con gli occhi del suo cane, il Golden Retriever Enzo

0 1.205

Attraverso i miei occhi va in onda stasera, martedì 15 novembre 2022, alle ore 21:35 su Canale 5. Il film ha come protagonista il bravissimo attore Milo Ventimiglia, il quale interpreta il pilota da corsa Danny. La storia è raccontata attraverso gli occhi del suo bellissimo cagnolone, il Golden Retriever Enzo. Scopriamo il finale del film, il cast e se ad ispirare la trama è una storia vera.

Attraverso i miei occhi, finale e trama completa

Il film di stasera su Canale 5 è incentrato sul rapporto tra uomo e animali domestici e sul fortissimo legame che si crea tra loro. La trama racconta la storia del pilota da corsa Danny. Ad interpretare il protagonista è l’attore Milo Ventimiglia che, nel film, ha un amico fidatissimo: il suo cane, il Golden Retriever Enzo. La storia è narrata proprio dal cagnolone.

Fra i due protagonisti è scattato sin da subito un certo feeling. I due sono poi cresciuti insieme. Enzo ha imparato le lezioni di vita del suo proprietario sin da quando era piccolo. Ha vissuto sempre accanto a lui. Enzo ha visto Danny correre in pista e vincere tante gare. Era con lui anche quando Danny si è innamorato di Eva, interpretata dalla bellissima Amanda Seyfried, e quando lei ha dato alla luce la piccola Zoe. Il cane è sempre stato al suo fianco ed è stato per lui un sostegno morale anche durante le sconfitte e i momenti difficili.

Un giorno alla donna viene diagnosticato un tumore al cervello. Dopo la sua morte, i suoceri di Danny decidono di chiedere l’affidamento della piccola Zoe perché considerano il genero inadatto per il ruolo di padre. Danny e il suocero iniziano a litigare e durante la colluttazione l’anziano padre di Eve Maxwell cade rompendosi una costola. Il pilota finisce agli arresti per aggressione. Sarà proprio il cane ad aiutarlo ad uscire dalla brutta situazione in cui si è cacciato.

Attraverso i miei occhi: storia vera

Il film che va in onda stasera su Canale 5 è un adattamento cinematografico del romanzo “L’arte di correre sotto la pioggia” del 2009. Si tratta del terzo libro dello scrittore statunitense Garth Stein.

Il cast

La regia è di Simon Curtis. Nel cast di Attraverso i miei occhi troviamo Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kathy Baker, Martin Donovan, Ryan Kiera Armstrong, Gary Cole, McKinley Belcher II.

Curiosità

Il film fa parte del genere romantico e il suo titolo originale è The Art of Racing in the Rain. L’anno di produzione è il 2019. La durata è di un’ora e 50 minuti.

Il cane ha la voce di Kevin Costner, in italiano invece è doppiato da Gigi Proietti.

Dove vedere il film

Attraverso i miei occhi va in onda stasera, martedì 15 novembre 2022, su Canale 5. La visione del film è disponibile anche in streaming sul sito o tramite l’app Mediaset Play.

Il trailer

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.