- Advertisement -

- Advertisement -

Debora Caprioglio oggi, biografia, quanti anni ha, film hot con Tinto Bras, marito, figli, vita privata

Tutto su Debora Caprioglio, famosa attrice italiana che, in passato, ha recitato anche con Tinto Bras

0 581

Debora Caprioglio è una famosa attrice e showgirl italiana. Dopo aver recitato in moltissimi film, è scomparsa un po’ dalle scene. Moltissimi suoi fan si sono chiesti per molto tempo che fine avesse fatto. Lei è sempre bellissima e sorridente. Conosciamola meglio e scopriamo tutto sulla sua vita privata e sulla carriera. Chi è il marito, quanti figli ha. Ripercorriamo inoltre le tappe della sua carriera in qualità di attrice. Da giovanissima aveva anche recitato nei film piccanti di Tinto Bras.

Debora Caprioglio biografia, quanti anni ha oggi, vita privata

All’anagrafe Deborah Caprioglio, l’attrice è nata a Mestre il 3 maggio 1968. Quando aveva soli diciassette anni ha vinto il concorso Un volto per il cinema. Poi la notò, grazie alla sua bellezza, l’attore e regista Klaus Kinski. Lui la lanciò nel mondo del cinema e divenne il suo fidanzato. Uno dei primi ruoli che le furono affidati fu quello di comparsa non accreditata in Nosferatu a Venezia (1988). Nello stesso anno l’attrice debuttò come protagonista in Grandi cacciatori.

La Caprioglio ha avuto una storia anche con un altro famoso regista, il famosissimo Tinto Bras, col quale ha anche recitato. Scopriamo tutto sulla vita privata dell’attrice e sulla sua carriera.

La vita privata di Debora Caprioglio: ex marito, figli, compagno attuale

Oltre ad essere stata fidanzata con l’attore e regista Klaus Kinski, Debora Caprioglio ha avuto una relazione con Tinto Brass. Lui all’epoca era sposato con Carla Cipriani. Poi l’attrice è stata legata sentimentalmente anche a Sven-Göran Eriksson. Nel 2008 ha sposato l’attore e regista Angelo Maresca, che è diventato suo marito. Tuttavia i due si sono separati dopo 10 anni di matrimonio.

Da due anni circa l’attrice è fidanzata con Francesco De Bortoli, commercialista bellunese.

I film, da Tinto Bras a oggi

Nei prossimi giorni Debora Caprioglio sarà a teatro con il suo nuovo spettacolo Autumn (due sorelle e un matrimonio). Ripercorriamo però le principali tappe della sua carriera. I primi film ha cui ha preso parte l’attrice sono stati Grandi Cacciatori (1988) e Kinski Paganini (1990). Lei però è diventata famosa soprattutto con Tinto Bras, recitando come protagonista in Paprika (1991). Interpretava una donna che per aiutare il fidanzato decide di lavorare in un bordello.

L’anno successivo è entrata nel cast di Spiando Marina, dove ha ricoperto il ruolo della vicina di casa di un ex poliziotto che cede ai suoi giochi sadomasochisti. Poi ha recitato in Saint Tropez – Saint Tropez, dove veste ancora i panni di una donna seducente. Nel 1994 è entrata nel cast del film drammatico Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi. Poi ha iniziato a lavorare nelle fiction. Fra le più famose troviamo Non lasciamoci più, Posso chiamarti amore?, Provaci ancora prof.

La Caprioglio ha recitato anche in teatro e poi ha iniziato a frequentare i programmi televisivi nel ruolo di showgirl. Spesso è stata ospite di Buona Domenica, ha partecipato al reality L’isola dei famosi  nel 2007, arrivando seconda. Nel 2012 è tra i protagonisti del cinepanettone campione d’incassi Colpi di fulmine, diretto da Neri Parenti.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.