- Advertisement -

- Advertisement -

Vita privata di Michele Placido: moglie, figli, tremore, Parkinson, film

Tutto su Michele Placido, il bravissimo attore e regista italiano: la sua vita privata, la sua famiglia e il suo amatissimo lavoro

0 1.490

Michele Placido è un amatissimo attore italiano, nonché regista e sceneggiatore. La sua carriera è ricca di successi e di riconoscimenti, compreso l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto di Salvatore Samperi. Nella sua vita privata ci sono ben cinque figli e diverse donne. Scopriamo chi è la moglie attuale e gli ultimi film a cui ha preso parte l’attore.

La vita privata di Michele Placido: moglie, figli, ex compagne

Michele Placido è nato ad Ascoli Satriano il 19 maggio 1946. La sua vita privata è spesso stata al centro del gossip essendo lui un personaggio pubblico. Ripercorriamo le sue storie d’amore. Nel 1979 lui ha avuto la prima figlia, Violante, che ha seguito le orme del padre diventando una apprezzatissima attrice, con Simonetta Stefanelli. Quest’ultima è diventata la moglie di Michele Placido nel 1989. Tuttavia i due hanno divorziato nel 1994. Nel 1989 l’attore ha avuto il secondo figlio, Michelangelo, e nel 1991 è nato Brenno. Nel 1988 ha avuto un figlio, Inigo, nato dalla relazione con Virginie Alexandre.

L’attuale moglie di Michele Placido è Federica Vincenti, che lui ha sposato nel 2012. Con lei ha avuto nel 2006 Gabriele.

Figli

Ricordiamo i nomi dei cinque figli di Michele Placido.

  • Violante
  • Michelangelo
  • Brenno
  • Inigo
  • Gabriele

Moglie attuale

Nel 2012 Michele Placido si è sposato con l’attrice e cantante Federica Luna Vincenti, classe 1983. Con lei ha avuto l’ultimo figlio, gabriele, nel 2006. Marito e moglie hanno lavorato insieme. Esordiente nel 2007 nel film Il Pirata – Marco Pantani, lei è stata diretta da Placido, che ha conosciuto quando era appena 17enne ne Il Grande Sogno. Nel 2016, è stata tra i concorrenti di The Voice of Italy.

Il tremore e il Parkinson

Diversi utenti sul web hanno cercato informazioni sul presunto Parkinson dell’attore.

Chi è Michele Placido: biografia e film

Michele Placido è un attore, regista e sceneggiatore italiano. A livello internazionale è conosciuto per il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani, interpretato nelle prime quattro stagioni della celebre serie televisiva La piovra. Ha vinto l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto di Salvatore Samperi e 4 David di Donatello. Dal febbraio 2021 è presidente del Teatro Comunale di Ferrara.

Nato ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, Michele è il terzo di otto fratelli, tra i quali gli attori Gerardo Amato e Donato Placido. Il padre Beniamino è originario di Rionero in Vulture, provincia di Potenza, mentre la madre Maria Iazzetti è nativa di Ascoli Satriano. Il cugino del padre, anch’egli di nome Beniamino, è stato un famoso giornalista e critico letterario, mentre, dalla parte paterna, Michele è discendente del famoso brigante lucano Carmine Crocco.

A 18 anni, dopo gli studi superiori a Foggia si trasferì a Roma ed entrò in Polizia, partecipando come poliziotto alla battaglia di Valle Giulia. D’estrazione teatrale, s’è imposto con notevole eclettismo nel panorama cinematografico italiano degli anni Settanta, a partire da Romanzo popolare (1974) di Mario Monicelli, per passare a Marcia trionfale (1976) di Marco Bellocchio ed Ernesto (1978) di Salvatore Samperi.

Michele Placido ha lavorato in tv e al cinema, in tantissimi film di successo. Tra gli ultimi prodotti cinematografici troviamo Odio l’estate (2020), Preghiera per la vita (2020) – Documentario Calibro 9 (2020). Poi ancora Un marziano di nome Ennio (2021), Corro da te (2022), Ti mangio il cuore (2022), L’ombra di Caravaggio (2022).

In televisione, tra gli ultimi film, troviamo Aldo Moro – Il presidente, (2008), Volare – La grande storia di Domenico Modugno (2013). Poi ancora Trilussa – Storia d’amore e di poesia (2013), Questo è il mio paese (2015), In Treatment (2015-2016). Poi ancora Appunti di un venditore di donne (2021), Noi, regia di Luca Ribuoli – serie TV (2022), Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso (2022).

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.