Giorgio Marchesi oggi: moglie, figli, dove vive, film, età del bellissimo attore di Il fu Mattia Pascal

Tutto sul bellissimo attore Giorgio Marchesi: scopriamo chi è la moglie, quanti figli ha, i film di maggior successo e com'è oggi

0 484

Giorgio Marchesi oggi: scopriamo chi è la moglie, quanti figli ha, i film di maggior successo e com’è oggi

Giorgio Marchesi è un bravissimo attore italiano, nato il 23 febbraio 1974. Oggi ha 48 anni d’età. Cresciuto nel quartiere Carnovali di Bergamo, ha frequentato il liceo scientifico Mascheroni. Poi, mentre studiava in università, ha fatto diverse esperienze lavorative. Ha anche fondato un suo gruppo musicale, Taverna Marchesi, di genere rock, in cui suonava la chitarra. Nel corso della sua carriera ha poi intrapreso la strada della recitazione, diventando un bravissimo attore di teatro, cinema e televisione. Si è formato professionalmente seguendo il corso Professione attore, presso il Bel Teatro di Padova, diretto da Roberto Innocente. Ha iniziato a recitare con una compagnia teatrale e poi ha frequentato il corso Palcoscenico presso il Teatro Verdi di Padova, diretto da Alberto Terrani.

Una volta fatto ritorno a Bergamo, ha fondato il Teatro Sghembo col quale ha prodotto diversi spettacoli. Successivamente ha partecipato a molte campagne pubblicitarie e ha migliorato la propria formazione con vari seminari presso la Scuola europea per l’arte dell’attore a San Miniato.

Prima di vedere le tappe principali della sua carriera, vediamo alcuni dettagli sulla sua vita privata.

Giorgio Marchesi moglie e figli

L’attore è fidanzato con l’attrice Simonetta Solder, con la quale ha avuto i figli Giacomo e Pietro Leone.

Figlia di albergatori, Simonetta è nata in Austria per poi trasferirsi da piccolissima a Pordenone insieme ai genitori che hanno preso in gestione un hotel della città.

Età

Giorgio Marchesi ha 48 anni.

Film

Giorgio Marchesi si trasferisce nel 2003 a Roma dove si divide tra teatro e produzioni televisive e cinematografiche. Fra i suoi primi film in televisione e al cinema troviamo Un posto tranquillo 2 (2005), i film Mission: Impossible III (2006), Los Borgia (2006), le serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa (2007) e Il bene e il male (2009).

Nel 2011 entra a far parte della serie TV di Rai 1 Un medico in famiglia, a partire dalla settima stagione, recitando successivamente anche nell’ottava, nella nona e negli ultimi due episodi della decima. Nel 2011 partecipa anche a tre pellicole cinematografiche: ACAB – All Cops Are Bastards, Magnifica presenza e Romanzo di una strage. Poi recita a teatro nello spettacolo-evento The coast of Utopia di Tom Stoppard.

Nel 2012 è uno dei protagonisti della serie TV di Rai 1 Una grande famiglia, serie di cui farà parte fino al 2015. Alla fine del 2012 gira un’altra serie televisiva Rai intitolata Un marito di troppo. Compare nel video musicale della canzone Io posso dire la mia sugli uomini di Fiorella Mannoia (2008). Nello stesso anno debutta come conduttore televisivo nel programma La guerra dei sessi, in onda sul canale DeA Sapere HD. Nel 2017 fa parte del cast della serie Braccialetti rossi. Nel 2017 interpreta Roberto Roversi nella serie televisiva Sorelle di Cinzia TH Torrini su Rai 1. Nel 2018 veste i panni del PM Sergio Einardi nella seconda stagione della fiction Rai L’allieva al fianco di Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, per poi interpretare lo stesso ruolo nella terza stagione. Nel 2019 entra come personaggio secondario nel cast della serie I Medici nel ruolo di Giacomo Spinelli.

Nel 2022 interpreta Italo nella serie televisiva La Sposa a fianco di Serena Rossi.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.