Malika Ayane figlia, età, marito, canzoni, malattia, libro, madre, origini, altezza

Malika Ayane è nata nel 1984 da padre marocchino e da madre italiana. Scopriamo tutto sulla cantante

0 926

Malika Ayane è nata nel 1984 da padre marocchino e da madre italiana: scopriamo quanti anni ha d’età, chi è il marito, quanti anni ha la figlia oggi, quali sono le sue canzoni più famose. Lei ha scritto anche un libro. Tutto sulla sua vita privata e sulla carriera.

Malika Ayane figlia, età, marito, madre, origini

Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio 1984 da padre marocchino, Ahmed Ayane, e da madre italiana. Queste sono le sue origini. Di professione fa la cantautrice, ma è anche una bravissima violoncellista. Oggi l’artista ha 39 anni di età. Ha avuto una figlia, Mia, dal suo primo compagno quando aveva 21 anni. Nel 2009 si è legata sentimentalmente al collega Cesare Cremonini, ma la loro storia è terminata nel 2010. Un anno dopo, la cantante ha sposato a Las Vegas il regista Federico Brugia. Dopo qualche mese i due si sono sposati con rito civile a Milano. L’artista si è separata dal marito nel 2016.

Dal 2018 è fidanzata con il manager Claudio Fratini. “Sto bene con il mio compagno. Se non hai la fortuna di incontrare subito una persona con cui stare tutta la vita, è sacrosanto cercare di essere felici, di non accontentarsi. È anche quello che tento di insegnare a mia figlia Mia, che ha finalmente l’età per capire che una madre bislacca non è necessariamente una tragedia…”, ha raccontato qualche anno fa. Malika e Claudio si sono conosciuti ad una festa e da allora non si sono più lasciati. I due vivono tra Milano e Berlino, dove Malika Ayane ha acquistato casa.

Malika Ayane canzoni e libro

Quando aveva 11 anni, Malika ha cantato alla Scala di Milano, prima come corista e poi come solista. Si è iscritta al Conservatorio di Milano dove ha studiato canto e violoncello. Dopo aver conseguito il diploma ha iniziato ufficialmente la sua carriera canora.

Dopo una lunga gavetta, si è fatta notare nel 2008 quando ha inciso il suo primo album, certificato disco di platino. Grazie al successo del singolo Feeling Better, Malika ha conquistato la notorietà. Ha partecipato 4 volte al Festival di Sanremo, è stata giudice a X Factor 13, ha interpretato Evita Peròn nell’omonimo musical e ha pubblicato 6 album. Vediamo le sue canzoni più famose.

  • Sospesa
  • Contro vento
  • Come foglie
  • Ricomincio da qui
  • Thoughts and Clouds
  • Tre cose
  • Il tempo non inganna
  • Adesso e qui (nostalgico presente)
  • Senza fare sul serio
  • Tempesta
  • Ti piaci così.

Nel 2023 ha pubblicato il libro intitolato Ansia da felicità, edito da Rizzoli.

Malattia

La cantante non soffre di alcuna malattia. Qualche anno fa, Malika Ayane si era però espressa contro il body shaming dicendo che quando una donna appare più magra, viene subito additata come malata. “Le donne subiscono tantissime pressioni per il proprio corpo”, aveva sottolineato.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.