Silvio Berlusconi figli, nipoti, nuore, generi, mogli: la famiglia allargata dell’ex premier

Sono ben 17 i nipoti del leader di Forza Italia: ecco tutti i membri della grande famiglia di Berlusconi

0 208

Silvio Berlusconi ha ben 17 nipoti, l’ultimo è nato nell’ottobre del 2022: scopriamo chi sono tutti i piccolini, i figli dell’ex premier, la nuore, i generi e le sue mogli.

Silvio Berlusconi figli e moglie

L’albero genealogico del leader di Forza Italia è decisamente strutturato. Partendo dai figli, Silvio Berlusconi ne ha avuto cinque: Marina (1966), Pier Silvio (1969), Barbara (1984), Eleonora (1986) e Luigi (1988).

Marina e Pier Silvio sono nati dal primo matrimonio dell’ex premier, quello con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, celebrato nella parrocchia di viale San Gimignano, il 6 marzo 1965 .

Barbara, Eleonora e Luigi sono invece nati dall’amore con la seconda moglie di Berlusconi, Veronica Lario, sposata nel 1990 dopo la nascita dei loro tre figli, ma conosciuta dieci anni prima al Teatro Manzoni di Milano.

Marina è presidente del gruppo Arnoldo Mondadori Editore e di Fininvest, di cui il fratello Pier Silvio è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato. Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi sono proprietari e amministratori della holding Italiana Quattordicesima, la cassaforte di famiglia che gestisce il loro patrimonio, e fanno parte del consiglio di amministrazione di Fininvest.

Silvio Berlusconi nipoti, nuore, generi

Sono ben 17 i nipoti di Berlusconi. Scopriamo i loro nomi, le date di nascita e chi sono i loro genitori.

Partiamo dalla nipote più grande, Lucrezia Vittoria Berlusconi, nata nel 1990 dall’unione di Pier Silvio Berlusconi ed Emanuela Mussida. Lei non è nota al pubblico. Ha studiato negli Stati Uniti, ma vive in Italia con il marito americano. Lei ha reso l’ex premier bisnonno: nell’aprile del 2021 è nata Olivia. Dopo la fine della relazione con la Mussida, Pier Silvio ha avuto altri due figli con Silvia Toffanin, alla quale è legato sentimentalmente dal 2002. I due bimbi si chiamano Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015).

Marina Berlusconi ha sposato Maurizio Vanadia, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Dalla loro unione sono nati Gabriele, il 28 dicembre 2002, e Silvio, che ha il nome del nonno ed è nato lo stesso giorno, il 29 settembre però del 2004.

Barbara Berlusconi ha cinque figli. I primi sono nati dalla relazione con Giorgio Valaguzza e sono Alessandro (2007), ed Edoardo (2009). Da Lorenzo Guerrieri ha avuto gli altri tre figli, Leone nato nel 2016, Francesco Amos nato nel 2018, ed Ettore Quinto nato nel 2021.

Eleonora Berlusconi ha avuto tre figli con il modello inglese Guy Binns: Riccardo (2013), Flora (2017) e Artemisia (2020).

Luigi Berlusconi ha due figli con la moglie Federica Fumagalli: Emanuele Silvio nato il 28 luglio 2021 e Tommaso Fabio nato il 25 ottobre 2022.

 

 

 

Fonte Immagine:

European People’s Party, CC BY 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/2.0>, via Wikimedia Commons

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.