Tina Turner: causa morte e malattia della cantante
La causa morte di Tina Turner: era malata da tempo. Ecco di che cosa
Tina Turner, causa morte e malattia
La cantante Tina Turner è morta all’età di 83 anni dopo una lunga malattia: scopriamo la sua causa morte e tutto quello che le è successo in passato. Aveva anche pensato al suicidio assistito.
Tina Turner, causa morte: la malattia
Si è spenta la regina del rock. La leggendaria artista lascia al mondo un’eredità di musica, potenza e ricordi unici al mondo. Sono tantissimi i suoi brani di successo, indimenticabili, da Private Dancer a Proud Mary, da The Best a What’s Love Got to Do With It.
Ad annunciare la scomparsa della cantante è il suo portavoce. “Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.
L’artista si è spenta in Svizzera all’età di 83 anni, dopo una brillante carriera nel mondo della musica e dello spettacolo. La malattia che costituisce la causa morte di Tina Turner non è stata meglio precisata per ora.
Tantissimi i messaggi di cordoglio dei fan sui social. Tutti la ricordano come la regina del rock and roll.
Tina Turner, le precedenti malattie
Turner ha rivelato nel suo libro di memorie del 2018 “Tina Turner: My Love Story” di avere sofferto di numerose malattie molto pericolose. Nel 2013, tre settimane dopo il suo matrimonio con Erwin Bach, ha avuto un ictus e ha dovuto sottoporsi a un lungo periodo di riabilitazione per imparare a camminare di nuovo. Nel 2016 le è stato diagnosticato un cancro all’intestino. La Turner aveva anche l’ipertensione e aveva optato per i rimedi omeopatici per curarla. Tuttavia sarebbero emersi danni ai reni e un’insufficienza renale. Le fu consigliato un trapianto di reni, ma le possibilità di ricevere un rene erano scarse e fu esortata a iniziare la dialisi. Turner valutò il suicidio assistito e si iscrisse a Exit, un’associazione che ne guida il processo, ma Bach si offrì di donarle un rene. Il trapianto ha avuto luogo il 7 aprile 2017.