- Advertisement -

- Advertisement -

Vanessa Gravina chi è: malattia, età, marito, figli, genitori, altezza, denti, vita privata. Non è figlia di Carla Gravina

Vanessa Gravina è un'apprezzatissima attrice italiana, super protagonista de Il paradiso delle Signore su Rai 1. Scopriamo tutto su di lei dalla vita privata alla carriera

0 853

Vanessa Gravina è una bellissima e bravissima attrice italiana nota per il ruolo della cattivissima Contessa ne Il paradiso delle Signore. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla vita privata (marito, figli, genitori, età, malattia) alla carriera.

Vanessa Gravina chi è: biografia, vita privata, genitori, malattia, età, altezza

Il suo nome completo è Vanessa Maria Gravina. Lei è nata a Milano il 4 gennaio 1974, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Oggi ha 47 anni d’età e misura 168 centimetri di altezza. Lei è un’attrice e regista teatrale italiana. Appassionata di recitazione fin da quando era piccola, ha deciso di far diventare questa sua passione il suo lavoro. Ha infatti iniziato a studiare sin da piccola, anche grazie al supporto di sua mamma. Le piace molto la musica e suona anche il pianoforte.

Vanessa Gravina non è la figlia di Carla Gravina: i genitori

Qualche fan crede che Vanessa Gravina sia figlia di una famosa attrice, Carla Gravina. Però non è così. L’attrice de Il Paradiso delle Signore è nata nel 1974, dunque 13 anni dopo Giovanna, che è la vera figlia di Carla. Quest’ultima ha portato per anni solo il cognome della madre perché il padre Gian Maria Volonté era già sposato.

La madre di Vanessa Gravina si chiama Maria Cristina Piccarolo.

Vanessa Gravina malattia

Mentre girava le scene di Don Tonino nel 1988 ha scoperto di avere una malattia. Lei aveva solo 14 anni d’età quando è emersa una lesione alla cornea. “Abbiamo scoperto che a provocarla era stata una disfunzione dei filtri dei riflettori. Ecco perché avevo sentito tanto caldo quel giorno sul set!”, aveva raccontato in un’intervista.

Vanessa Gravina ha dovuto imparare a convivere con questa malattia e, nonostante tutto, ha avviato una brillante carriera.

La vita privata di Vanessa Gravina: marito, figli, ex compagno

L’attrice non ha figli. Lei ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata, ma vista la sua popolarità, il gossip le è sempre stato addosso. Per 10 anni ha avuto come compagno l’attore Edoardo Siravo.

Poi ha conosciuto Domenico Pimpinella, manager e direttore generale dell’Ente Previdenziale Enpam. Lui è diventato il marito di Vanessa Gravina il 16 dicembre 2015, dopo cinque anni di relazione. Il matrimonio è stato celebrato in una Chiesa sconsacrata di Roma, con 50 invitati. Tuttavi la loro storia d’amore è finita e i due si sono separati nella primavera del 2021.

Quanto all’assenza di figli, nel 2019 Vanessa ha spiegato di non averne avuti e di non voler essere andata contro natura.

Denti bianchissimi e bellissimi

L’attrice è una donna molto bella, dallo sguardo intenso e con un sorriso splendido. I suoi denti sono ammirati da moltissimi fan: sono bianchissimi e perfetti.

La carriera dell’attrice de Il paradiso delle Signore

Vanessa Gravina ha debuttato nel mondo dello spettacolo quando aveva solo sei anni d’età. Lei era stata scelta per una pubblicità per Carosello. Dopo essere stata protagonista di altri spot pubblicitari, a soli sette anni è entrata nel cast di Torno subito, una trasmissione radiofonica.

Nel 1985 ha fatto il suo esordio al cinema con Colpo di fulmine. Poi ha recitato in Maramao (1987), 32 dicembre (1988) e Due fratelli (1988). La Gravina ha fatto parte del cast della miniserie tv Don Tonino, La Piovra 4 e La Piovra 5.

Nel 1993 lavora in Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo. Nel 1998 è nel film tv Come quando fuori piove. Nel 2001 entra nel cast di Incantesimo e dal 2003 al 2004 recita nella soap Centovetrine. Nel 2007 è fra i protagonisti del film L’uomo privato e Principessa part time. L’anno successivo recita in Butta la luna. Nel 2014 partecipa alla fiction Rai Madre, aiutami. Nel 2017 è nel cast de Il bello delle donne…alcuni anni dopo.

Nel 2018 riveste i panni di Adelaide ne Il Paradiso delle Signore.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.