- Advertisement -

- Advertisement -

Vincitore Amici 2018: è Irama

Irama è il vincitore di Amici 2018. Il premio della critica è stato assegnato a Lauren. Dalle sfida, alla proclamazione, ecco come si è svolta la finalissima.

1 288

Si è conclusa ieri sera la 17esima edizione del talent Amici, con un’emozionante finalissima in diretta su canale 5. Erano milioni i telespettatori incollati alla tv per conoscere il nome del vincitore.

Amici 2018: la finalissima

Anche quest’anno Amici di Maria De Filippi ha regalato grandi emozioni, rispettando tutti i pronostici. Dopo lunghi mesi di sfide, eliminazioni, critiche e dure prove, quattro finalisti hanno affrontato la finalissima. Loro sono Lauren, vincitrice della categoria danza, Einar, Carmen e Irama.

 

I quattro finalisti di Amici 2018: Einar, Irama,Carmen e Lauren

 

La puntata è iniziata con l’ingresso dei quattro talentuosi ragazzi che, emozionatissimi, hanno raggiunto lo studio consapevoli di essere guardati da milioni di telespettatori. Presenti in studio non solo gli insegnanti e la commissione esterna, ma anche i giornalisti che avevano il compito di assegnare il premio della critica.

La puntata è stata costruita su una serie continua di sfide fino ad arrivare al vincitore finale. Il voto era interamente rimesso al pubblico.

Lauren contro Einar

La finalissima è partita con una strepitosa sfida tra Lauren ed Einar. Le scenografie curate da Luca Tommassini, direttore artistico di questa edizione di Amici, lasciavano senza fiato. La prima esibizione è stata quella della ballerina che ha portato sul palco tutta la sua energia. È stato poi il turno di Einar che ha duettato con la bravissima Alessandra Amoroso, sulle note di “due Destini” dei Tiromancino.

Alla fine di ogni prova Maria De Filippi faceva vedere le carte per capire come stesse andando il televoto. C’è stato un bel ping pong fra Einar e Lauren. Nella prima sfida era in vantaggio il cantante. Nella seconda, in cui la ballerina si è esibita con l’accompagnamento musicale del violoncellista Hauser ed Einar ha cantato “Sogni”, è passata in testa Lauren. Dopo altre due emozionanti sfide e l’ingresso di Michele Bravi che ha cantato mentre Lauren ballava, ha passato il turno Einar. La ballerina ha però ricevuto l’omaggio del corpo di ballo che è entrato in studio e l’ha sollevata. Lauren, oltre ad essere apprezzata per le sue doti artistiche, era infatti amata per il suo carattere spumeggiante e sempre allegro. A lei, già vincitrice della categoria danza, è andato anche il premio della criticha.

Einar contro Carmen

Dopo un siparietto comico di Pio e Amedeo che, dopo aver scherzato con Maria, sono riusciti a far ballare e cantare i giornalisti presenti in studio, è partita la sfida fra Einar e Carmen, entrambi cantanti.

I due ragazzi hanno mostrato il loro talento in ogni esibizione. La sfida è iniziata con “Un amore così grande” interpretato da Carmen insieme alla grintosa Emma Marrone. Einar ha risposto con il bellissimo brano di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”. Dopo altre due esibizioni, la sfida si è chiusa con l’interpretazione di “Giudizi universali” di Samuele Bersani da parte di Einar e l’esibizione di Carmen che ha portato sul palco “La voce del silenzio” di Massimo Ranieri. Mentre nelle prime due sfide il favorito dal pubblico era Einar, nelle ultime due è passata in testa Carmen che si è aggiudicata la vittoria e ha potuto proseguire la finalissima gareggiando con Irama.

Carmen contro Irama

Con la sfida di Carmen ed Irama si è conclusa la 17esima edizione di Amici. Entrambi bravissimi, si sono sfidati a colpi di talento, interpretando emozionanti canzoni. È partito Irama che, sulle note di “Nera”, ha fatto scatenare il pubblico in studio. Ha proseguito Carmen con “If Ain’t Got You”, seguita da un’altra esibizione del cantante che ha portato sul palco il suo inedito “Un giorno in più”. Dopo aver visto le carte che davano come preferito Irama, la cantante ha interpretato “Caruso” di Lucio Dalla. La sfida è poi proseguita con Irama che si è esibito con Elisa sulle note di Monster, alternandosi alla cantante con dei pezzi rappati scritti da lui. Dopo altre esibizioni che vedevano sempre Irama in testa, la finalissima si è conclusa con “Let it be” interpretata da Carmen e “Voglio solo te”, l’inedito di Irama.

I premi di Amici 2018

Prima della proclamazione finale, sono stati assegnati i premi ai quattro finalisti. Lauren si è aggiudicata il premio della critica, del valore di 50mila euro. Carmen ha vinto la borsa di studio offerta da “eCampus”, mentre ad Irama è andato il premio di “Radio 105”, del valore di 20mila euro in gettoni d’oro.

Vincitore Amici 2018: è Irama

Dopo una puntata ricca di sfide, emozioni e riconoscimenti si è giunti al momento della proclamazione del vincitore di Amici 2018. Sulle note di “We are the champions” le attesissime carte hanno consacrato Irama come vincitore.

Il cantante, commosso, ha sollevato una grandissima coppa dedicando la vittoria a sua nonna.

Irama ha vinto Amici 2018

IRAMA è il vincitore di #Amici17! Quanti ♥️ per lui? 🎉🎉🎉

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

 

1 Comment
  1. […] Vincitore Amici 2018: è Irama […]

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.