- Advertisement -

- Advertisement -

Chi è uscito Grande Fratello Vip, eliminati ieri sera 7 marzo: Gf Vip il televoto flash è spiazzante

Nella puntata di lunedì 7 marzo 2022 sono stati eliminati altri due concorrenti

3 1.042

Miriana Trevisan eliminata al primo televoto. Soleil Sorge eliminata al televoto flash con Davide Silvestri. Quest’ultimo è stato proclamato terzo finalista. L’attore va direttamente in finale con Delia Duran e Lulù Selassiè.

Mancano due settimane alla fine del reality condotto da Alfonso Signorini e sono uscite due delle concorrenti più forti.

Gf Vip ieri sera: la puntata del 7 marzo

Terzultima puntata del Gf Vip ieri sera, lunedì 7 marzo 2022. Il reality di Canale 5 sta per finire e gli eliminati sono sempre di più. La diretta è stata ricca di scontri e colpi di scena. Il televoto flash sta ormai svuotando la casa, ma quello di ieri sera era meno inatteso rispetto alle precedenti puntate. Tuttavia è stato clamoroso e davvero difficile. Gli inquilini nella casa sono ancora troppi. Nella prossima diretta ci saranno altre eliminazioni.

LEGGI ANCHE: Miriana e Biagio storia d’amore finita

Il 14 marzo andrà in onda in diretta tv l’ultima puntata della sesta edizione, la più lunga di sempre. Alfonso Signorini si è collegato con la casa e poco dopo ha chiuso il televoto. In studio accanto a lui le due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

I concorrenti al televoto

Partiamo con la prima eliminazione. I concorrenti in nomination erano Jessica Selassiè, Miriana Trevisan e Davide Silvestri. Il pubblico doveva votare il concorrente preferito per farlo restare nella casa. Di conseguenza il gieffino meno votato sarebbe uscito definitivamente.

Alfonso Signorini ha chiuso all’inizio della puntata la sfida. Poco dopo ha letto la prima parte del verdetto. Il primo concorrente salvo è stato Davide Silvestri.

L’eliminato secondo i sondaggi

Reality House e Grande Fratello ForumFree lanciano alcuni sondaggi prima di ogni puntata per scoprire in anticipo chi potrebbe uscire dalla casa al televoto. Spesso le percentuali che emergono sono simili a quelle del verdetto ufficiale. A volte però si sbagliano. Per quanto riguarda la puntata di ieri sera, era evidente che uno dei due non potesse essere corrispondente a quello reale. Questo perchè presentavano un quadro piuttosto diverso. Vediamo dunque entrambi i risultati.

Il sondaggio di Reality House:

  • Jessica: 42%
  • Miriana Trevisan: 30%
  • Davide Silvestri: 27%

Il sondaggio di ForumFree:

  • Davide Silvestri 35.3%
  • Jessica Selassiè 32.4%
  • Miriana Trevisan 32.2%

Come possiamo notare, secondo Reality House il quadro era molto più chiaro. Davide Silvestri sarebbe stato eliminato. Jessica sarebbe stata la più votata. Nel sondaggio del portale Grande Fratello ForumFree invece Davide sarebbe stato il più votato della puntata e così è stato. La show girl napoletana invece sarebbe stata eliminata.

Il meccanismo del televoto flash

La sesta edizione è andata molto a rilento. Questo perchè spesso il televoto non era eliminatorio. Un concorrente veniva eliminato in media una puntata sì e una no. Quando la sfida non sfociava in un’uscita, il concorrente più votato poteva decidere chi mandare in sfida fra i meno votati. Otteneva inoltre l’immunità e non poteva essere nominato.

Nelle ultime puntate però qualcosa è cambiato. Oltre alla votazione ufficiale è stato inserito un televoto flash, che ha fatto uscire moltissimi concorrenti uno dietro l’altro. Dopo l’eliminazione inaspettata di Alessandro Basciano e quella clamorosa di Antonio Medugno, anche ieri sera un concorrente è stato eliminato al televoto flash. Ma come funziona questa votazione? Un concorrente scelto a caso deve aprire una catena di salvataggio. A partire da lui ogni vippone dovrà indicare chi intende salvare fra i compagni d’avventura. Colui il quale non viene salvato da nessuno va direttamente al televoto. In sfida non può però finire da solo, dunque deve scegliere contro chi gareggiare.

Coloro i quali vengono “nominati” finiscono in sfida. La possibilità di votare dura molto poco. Per questo si chiama televoto flash.

3 Comments
  1. […] Gf Vip, eliminati ieri sera 7 marzo: il televoto flash è spiazzante […]

  2. […] Gf Vip, eliminati ieri sera 7 marzo: il televoto flash è spiazzante […]

  3. […] Gf Vip, eliminati ieri sera 7 marzo: il televoto flash è spiazzante […]

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.