Rossella Nappini, chi era l’infermiera uccisa a Roma: età, figli, lavoro. Chi è l’omicida

Per l'omicidio di Rossella Nappini è stato al momento fermato un uomo di 45 anni che avrebbe avuto una relazione con la donna in passato

0 98

Rossella Nappini è un’infermiera uccisa a Roma all’età di 52 anni: scopriamo tutto su di lei è sull’omicidio. Sul suo corpo erano presenti numerose ferite da arma da taglio. Secondo le prime ricostruzioni, ad ucciderla potrebbe essere stata una persona che lei conosceva bene. Nelle ultime ore è stato fermato un uomo di 45 anni che, in passato, avrebbe avuto una relazione con la donna.

Rossella Nappini, chi era l’infermiera uccisa a Roma: età, figli, lavoro

La donna è stata uccisa a coltellate nell’androne del palazzo di via Giuseppe Allievo, in zona Trionfale-Primavalle, Roma, dove viveva. La Nappini aveva 52 anni e abitava insieme all’anziana madre. Alcuni vicini di casa hanno raccontato: “Da quello che so, ha due bambini ed è separata. Mio marito ha sentito urlare “aiuto” intorno alle 17, ma quando si è sporto dal balcone non ha visto nulla. Quando è uscito per andare a lavorare è passato davanti all’ascensore e ha visto un corpo disteso ma già era coperto con un telo”.

Rossella aveva due figli che amava moltissimo. “Sono contenta per tutto ciò che ho avuto – si legge un post da lei scritto sui social -. Sono contenta non di aver fatto scelte sbagliate, perché quelle purtroppo le fanno tutti, ma io mi ritrovo due figli meravigliosi che non cambierei con i principi della Regina Elisabetta”.

Infermiera uccisa a Roma: chi è stato

Un uomo di 45 anni è stato fermato nella notte del 5 settembre 2023 per l’omicidio di Rossella Nappini, l’infermiera uccisa con diverse coltellate nell’androne del palazzo in cui viveva, a Roma. L’uomo, di origini marocchine, in passato avrebbe avuto una relazione con la 52enne. L’uomo si trova ora nel carcere di Regina Coeli. La Questura ha ascoltato alcuni sospettati per l’omicidio.

Secondo i primi accertamenti, la vittima sarebbe stata accoltellata più volte all’addome. Il cadavere è stato trovato il 4 settembre 2023 alle 17.00 nell’androne del palazzo di via Giuseppe Allievo, in zona Trionfale-Primavalle, in un lago di sangue. A scoprire il corpo sarebbero stati due studenti che passavano di là. “Da quel che mi hanno riferito la vittima da qualche mese viveva qui con la mamma, che ha circa 80 anni, perché stava male”, ha detto l’amministratore del condominio (civico 63), Paolo Tedesco, all’Adnkronos, aggiungendo di aver incontrato l’infermiera solo due volte. “Mi è sembrata subito una persona perbene, ma non lo conoscevo, non posso dire di più”.

La raccolta fondi contro la violenza sulle donne

Rossella Nappini nel 2018, in occasione del suo compleanno, chiedeva su Facebook donazioni per un centro anti-violenza sulle donne. “Ho scelto questa organizzazione no profit – scriveva Rossella in un post – (“Casa delle donne per non subire violenza – Bologna”, ndr) perché il suo obiettivo è molto importante per me e spero che prenderai in considerazione la possibilità di offrire un contributo per festeggiare con me. Ogni piccola donazione mi aiuterà a raggiungere il mio obiettivo”.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.