- Advertisement -

- Advertisement -

Trooping The Colour 2018: look dei reali-Meghan e Kate a confronto

Trooping the Colour 2018: Meghan Markle in rosa cipria e Kate Middleton in azzurro come la Regina e Camilla. Ecco i look sfoggiati dalla famiglia reale.

0 398

È stato celebrato anche quest’anno Trooping the Colour, la parata annuale britannica in cui, dal 1748, si festeggia il compleanno ufficiale del Sovrano del Regno Unito.

Ecco perché la Regina Elisabetta, che ha già spento 92 candeline il 21aprile, ha festeggiato di nuovo il suo compleanno . Noto anche con il nome “The Queen’s Birthday Parade” (Parata del compleanno della Regina), l’evento viene celebrato ogni anno il secondo sabato di giugno, a Londra, vicino al St. James Park. Partecipano alla cerimonia tutti i membri della famiglia reale, gli ufficiali fra i quali capi di Stato e di governo dei Paesi del Commonwealth, pubblico pagante e non.

Alla fine della cerimonia, la famiglia reale si affaccia sul balcone di Buckingham Palace e le Red Arrows, gli aerei acrobatici della Royal Air Force, volano sopra al palazzo reale.

La famiglia reale affacciata sul balcone di Buckingham Palace, in occasione della parata Trooping the Colour 2018

 

Meghan Markle e Kate Middleton: look a confronto

La folla si è radunata intorno a Buckingham Palace sin dalle prime ore del mattino, per assistere alla parata. Grande l’attesa per conoscere i look delle donne della famiglia reale, che come di consueto, hanno sfilato in carrozza.

L’attenzione del pubblico era concentrata sulla new entry, Meghan Markle. Neo sposa del Principe Harry, la Duchessa di Sussex ha presenziato per la prima volta alla Parata scegliendo il rosa cipria. L’abito, firmato Herrera, era più ricercato rispetto a quelli sfoggiati nelle precedenti occasioni. Con bottoni asimmetrici ed uno scollo a barca che lasciava le spalle scoperte più del solito, Meghan è apparsa come sempre in ottima forma. Ad impreziosire l’outfit un cappellino rosa confetto, molto semplice e raffinato.

Il Principe Harry e Meghan Markle insieme in carrozza durante la Parata.

Più classico invece – ma ciò non stupisce – il look di Kate Middleton, moglie del Principe Williamdiventerà zia fra qualche mese, che . L’elegante Duchessa di Cambridge ha scelto un abito color azzurro, di una tonalità molto simile a quella di Camilla Parker Bowles, con la quale ha sfilato in carrozza.

Camilla, Kate, Meghan e Harry sul balcone di Buckingham Palace

Il vestito, firmato Alexander McQueen, aveva una linea semplice spezzata da spalline a sbuffo. Più particolare invece il grande cappello azzurro confetto della stilista Juliette Botterill. Anche se costantemente messe a confronto, Meghan e Kate appaiono sempre impeccabili icone di stile.

Kate Middleton in azzurro e Meghan Markle in rosa cipria sul balcone di Buckingham Palace

Trooping the Colour 2018: look della famiglia reale

La parata di quest’anno ha visto un tripudio di colori pastello, i più amati dalla Regina Elisabetta. Nonostante la passione per le tinte tenui, Sua Maestà si è distinta da tutti scegliendo un outfit color turchese acceso.

L’azzurro è stato scelto anche da Camilla, consorte del Principe Carlo, che ha scelto una tonalità molto simile a quella di Kate. La semplicità dell’abito è arricchita da un estroso cappello coordinato.

Fra le donne della famiglia reale, sempre attente ad ogni dettaglio, una ha sicuramente destato l’attenzione del pubblico. Si tratta di Anna, la secondogenita della Regina, che, in onore della sua carriera militare, non ha rinunciato alla uniforme da colonnello.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.