- Advertisement -

- Advertisement -

Socialboom Ucraina Twitch bannato e arrestato

Socialboom verso l'Ucraina con Rospoo e Futurmotta

0 645

Socialboom è partito per l’Ucraina per portare cibo alla popolazione in difficoltà. Un viaggio della speranza quello di Socialboom verso l’Ucraina con i compagni Rospoo e Futurmotta, con i quali ha già litigato diverse volte durante il percorso (!?)

Un trio davvero inedito quello che si vedrà passare per le strade della Polonia alla volta della Ucraina sotto attacco. Socialboom, il Ratto con la bandana in testa e la felpa rosa. Futurmotta con i capelli verdi per l’occazione e Rospoo. Ovvero colui che si è fatto tatuare in mezzo agli occhi il logo di Twitch. Tinto di biondo platino, e con altri svariati tatuaggi in faccia. La gioventù odierna che di solito scorrazza nel milanese, tra le colonne di San Lorenzo e Via Lecco. Ben in linea con le tendenze fluo e fluide della contemporaneità, che si incontreranno presto con l’est Europa, ancora abbastanza lontano da certi echi liquidi. Generando un cocktail potenzialmente esplosivo.

Un viaggio avvincente quello di SocialBoom verso l’Ucraina per portare una spesa improvvisata di beni essenziali alla popolazione in difficoltà. Che ha generato anche diverse polemiche sul reale valore del gesto. Fino a dove può spingersi la “caccia di content” dei protagonisti di Twich? In pochi credono all’afflato umanitario, in molti invece sospettano che sia l’ennesima mossa cattura spettatori.

Una piccola armata Brancaleone che oscilla tra il demenziale l’incosciente, il geniale ed il grottesco. Difficile collocare questo spettacolo contemporaneo all’interno di categorie culturali novecentesche. Del resto il mondo di oggi guarda al novecento come ad un corpo in putrefazione, morto da tempo e anche quasi dimenticato.

 

Socialboom bannato da twitch

Sono ormai lontani i tempi in cui il nostro beniamino Socialboom era bannato da twitch per aver utilizzato il green pass di un amico, forzando l’ingresso alla game’s week. Tutto in diretta per il ludibrio dei followers. E giusto il tempo di entrare, per poi essere fermato dalla polizia allertata da un hater. Perchè si, molto spesso il pubblico è composto da haters più che followers. Li in attesa che l’eroe “pesti una merda”.

Oltre ad essere bannato da twitch quell’episodio gli costò una denuncia ed un fermo di polizia. Ma anche un invito in prima serata da Giletti dove sfoggiò il suo “talento di rockstar”, mettendo zitto un personaggio velenoso ed abile retoricamente come Luca Telese.

 

Socialboom pullappato da Elia17

Indimenticato anche l’incontro con un trapper romano che gli tese un agguato in casa, prendendolo a schiaffoni e immergendolo in una vasca piena d’acqua. Un episodio di bullismo davvero brutto e condannabile, nel quale socialboom rimase vittima. E vedendo il video non possiamo che esprimere solidarietà a Social, perchè l’azione dell’altro è davvero greve. Ad ogni modo anche questo ha contribuito a costruire sempre più popolarità a Socialboom. Per certi versi un esempio per la sua generazione. Perchè si è saputo inventare un lavoro e un destino, a differenza di molti altri.

 

Socialboom nome d’arte, anzi da Rockstar – come ama definirsi –  di Francesco Belardi youtuber e streamer venticinquenne pescarese che ha raggiunto la popolarità dapprima come gossipparo del web. Il suo canale youtube SocialboomTV infatti riprende le stories più succulenti dei personaggi noti della gallassia del web come trapper e influencer creando delle vere e proprie notizie e restituendo ai fans una fotografia di un mondo che i boomer non sono nemmeno in grado di immaginare.

Come direbbe qualcuno, il futuro è già qui.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.